Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

La mia tesina in flash! tachimetro

Ciao a tutti e complimenti per il sito!

Volevo chiedervi una cosa... mi piacerebbe fare la mia tesina in flash e, per renderla unica, creare una specie di tachiemetro che corrispondi alla velocità del mouse!

Sono riuscito, aiutandomi tramite un altro file di flash, a visualizzare la velocità del mouse tramite questo codice:

b = _ymouse - oldy;
    a = _xmouse - oldx;
    txtbox = "Pix= " + Math.round(-px + (px = px + Math.sqrt(a * a + b * b)));
    oldx = _xmouse;
    oldy = _ymouse;

come posso fare girare la freccia in base alla velocità? oppure, qualcuno conosce un sito con un tachimetro? in questo modo imparo da li! grazie mille!

Utente di HTML.it
    help....

Utente bannato
    metti una freccia con la base nell'origine di un clip nuovo e lo chiami tipo "fre"(x esempio), poi:

b = _ymouse - oldy;
    a = _xmouse - oldx;
    velocita =Math.round(-px + (px = px + Math.sqrt(a * a + b * b)));
    txtbox = "Pix= " + velocita
    rotazione= (velocita * Vfondoscala)/Rfondoscala;
    fre._rotation=rotazione;
    oldx = _xmouse;
    oldy = _ymouse;

dove al posto di Vfondoscala metti il valore della velocità di fondo scala (cioè quella massima visualizzabile) e di Rfondoscala la massima inclinazione in gradi che quò raggiungere la lancetta

Utente di HTML.it
    innanzi tutto.... GRAZIE INFINITE!!!! sei stato gentilissimo!!! Volevo chiederti una cosa xo... non è proporzionale: il valore massimo che ho messo è 400 e in raggiungere i 150°, cioè il limite massimo. xò quando raggiunge i 120 + o - , il valore è sui 70 circa! c'è un modo per farlo diventare proporzionale? grazie infinite, davvero!

Utente di HTML.it
    e un'altra cosa, la + semplice di tutte... la freccia ruota dal "centro", come faccio a digli di ruotare da una estremità?

Utente bannato
    per renderlo proporzionale basta che moltiplichi rotazione per una costante che ti ricavi da una sempice proporzione...

per il fatto che la lancetta gira dal centro devi entrate nel clip e allineare la base della lancetta (o comunque il centro su cui vuoi farla girare) alle coordinate 0,0 del clip

Permessi di invio