Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Effetto acqua! Cos'è l' "MTASC" ?

Salve ragazzi
    Su www.speedo.com c'è il ogo della Speedo che è reso come se stesse sotto un pelo d'acqua e si muove sia solo che al passaggio del mouse.

Io vorrei ri-creare lo stesso effetto e per farlo ho smontato il suddetto filmato flash con "swf decompiler" per conoscerne i segreti.
    Bene: al suo interno ho trovato un misero codice al prmo ed unico fotogramma dell'intero filmato che è:

"MTASC_MAIN";
    com.speedo.SpeedoGPPMain.main(this);

Non c'è niente altro. Com'è possibile? Eppure tale filmato lo apro con il flash player, isolato in una cartella qualsiasi e quindi apparentemente scollegato da sorgenti da cui prelevare altri codici actionscript.

In allegato ci metto tale filmato (rinominate l'estenzione in swf)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Iohannes

ciao ,io non so proprio cosa sia MTASC....
    pero' mi ricordo di un esempio di andr3a
    esempio

e qui il riferimento della classe --> classe

e questa e' la discussione

-Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    Si è una discussione già letta.
    Ma a me interessava capire come faceva a funzionare l'effetto visto su Speedo.
    Utilizzo Flash 8.
    Iohannes

non mi pare cosi' differente...
    l'hai provata la classe?
    -Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it
    Beh, differente lo è! Infatti in http://www.speedo.com/images/speedoWaterLogo.swf l'immagine del logo viene scomposta in tanti piccoli pseudo pixels che ondeggiano perpendicolarmente rispetto al piano del monitor.

La classe devpro.it l'ho provata e nel mio caso le onde circolari vengono stranamente messe sotto l'immagine anzichè sopra...
    Iohannes

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    una piccola ricerca su google avrebbe risolto il dilemma

http://www.mtasc.org/

salvo il fatto che decompilare swf altrui se non esplicitamente autorizzati, è un reato

l'effetto è quasi sicuramente frutto di una classe esterna che viene implementata in flash con MTASC

di effetti acqua con flash 8 ne trovi a bizzeffe in giro per il web... basta cercare... ad esempio c'è un piccolo tutorial su actionscript.it che lo tratta

Utente di HTML.it
    Lo so che è reato ma lo faccio solo per capire le tecniche utilizzate visto che sono autodidatta per quel che riguarda l'actionscript . In verità non sono un programmatore, ma se trovo un programmino in actionscript già fatto cerco di capire come funziona per adattarlo alle mie esigenze. E credo che qui, in questo forum, sia solo uno fra tanti che lo fanno
    Iohannes

Originariamente inviato da iohannes
    Lo so che è reato ma lo faccio solo per capire le tecniche utilizzate visto che sono autodidatta per quel che riguarda l'actionscript . In verità non sono un programmatore, ma se trovo un programmino in actionscript già fatto cerco di capire come funziona per adattarlo alle mie esigenze. E credo che qui, in questo forum, sia solo uno fra tanti che lo fanno
    allora perchè non cominciare dalle cose gratuite, magari già spiegate?! io nel mio sito ho un'area di articoli in cui tratto argomenti legati al flash e alcuni sono degli howto a classi create da me

ti dico che su cose un pochino complicate, come "l'effetto acqua" che hai beccato, è molto probabile che del codice scritto, ne capisci poco e niente... quando lo trovi... tra l'altro... vedi in questo caso, con una tecnica un po' più particolare di realizzazione del filmato, non ne cavi nulla

Utente di HTML.it
    Ho cercato ma l'effetto perlomeno simile a quello di speedo non l'ho trovato.
    Tutti quanti creano un effetto di acqua increspata al passaggio del mouse e non ondeggiato (molto più verosimile) come quello che si vede in speedo.

Ho scarica il package di MTASC ma non ho ben capito come si utilizza sto progammuzzo. Scusate l'ignoranza caprina, ma come ho già detto non sono molto pratico....
    Iohannes

Originariamente inviato da iohannes
    Ho cercato ma l'effetto perlomeno simile a quello di speedo non l'ho trovato.
    Tutti quanti creano un effetto di acqua increspata al passaggio del mouse e non ondeggiato (molto più verosimile) come quello che si vede in speedo.

Ho scarica il package di MTASC ma non ho ben capito come si utilizza sto progammuzzo. Scusate l'ignoranza caprina, ma come ho già detto non sono molto pratico....
    se hai flash lascia perdere l'MTASC... è spiegato all'inizio del sito di cosa si tratta... in breve è un programmino open source che compila i file swf senza la necessità di avere flash

per quanto riguarda l'effetto, a prima vista direi che è stata utilizzata la classe BitmapData per "dividere" l'oggetto in piccoli quadratini e su ogni quadratino poi è stata applicata una matrice di trasformazione per distorcere gli elementi in base alla posizione del mouse... non è affatto semplice neanche stare a riprodurla... l'unico modo di ottenere la stessa cosa, è quello di avere a disposizione la classe con cui è stato creato l'effetto

Permessi di invio