Salve a tutti, sono appena iscritto e ho un problemada sottoporvi.
Per la mia tesi devo, tra le altre cose, effettuare il deployment del Semantic Broker che ho scritto in Java.
La piattaforma è su Axis 1.0+Tomcat, e l'applicazione è costituita di un bel numero di classi diverse.
Ora, dato che una classe in particolare (di nome "Broker") si occupa di gestire le richieste del client, mi interessa che solo quella sia chiamabile dal client, e solo per quella ho effettuato il deployment.
Il problema è che ogni metodo di "Broker" va a chiamare metodi delle altre classi, ed è proprio qui la questione.
Infatti sono riuscito a far funzionare una versione "minimale" dello web service, togliendo dai metodi di "Broker" tutti i riferimenti a classi esterne, e così sembra funzionare. Solo quando creo un oggetto di una delle altre classi esterna o invoco uno dei metodi delle altre classi, il client non ottiene nulla come ritorno.
La domanda che vi sottopongo è: uno web service può essere costituito di più di una classe?
In caso affermativo, come garantire la comunicazione tra loro?
In caso negativo, come trasformare in web service un'applicazione con una decina di classi?
Grazie in anticipo,
Emanuele