Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Scheda madre rotta?

Utente di HTML.it

Scheda madre rotta?

Ciao,
    il mio pc non si accende più. Per essere più preciso l'alimentazione c'è, accendo il pc e si accendono le lucette dell'HD ma sullo schermo c'è "Segnale assente". All' accensione non si avvia neanche la schermata iniziale del BIOS. Mi viene il dubbio che è la scheda madre ad eseere partita ma come faccio a saperlo con certezza? Se fosse la scheda video? in questo secondo caso spenderei meno per ripararlo.

Re: Scheda madre rotta?

Originariamente inviato da Format
    Ciao,
    il mio pc non si accende più. Per essere più preciso l'alimentazione c'è, accendo il pc e si accendono le lucette dell'HD ma sullo schermo c'è "Segnale assente". All' accensione non si avvia neanche la schermata iniziale del BIOS. Mi viene il dubbio che è la scheda madre ad eseere partita ma come faccio a saperlo con certezza? Se fosse la scheda video? in questo secondo caso spenderei meno per ripararlo.

Se parte, è un problema di scheda video. Prova a toglierla, così facendo userai quella integrata: se ti spunta qualcosa, è proprio la scheda video.
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it

Re: Re: Scheda madre rotta?

Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Se parte, è un problema di scheda video. Prova a toglierla, così facendo userai quella integrata: se ti spunta qualcosa, è proprio la scheda video.
    Non c'è la scheda video integrata....
    Ma il punto è che non si sente nemmeno il classico beep del bios....

Ma tutto questo dopo un evento particolare? Comunque di solito tutte le mobo hanno una scheda integrata, mi sembra strano che la tua non ne è provvista :master:

Prova a levare tutte le perioferiche e a far partire il pc con solo mobo, procio e ram, e vedi che ti fa... Poi pian piano aggiungi le altre periferiche, almeno così vedi cosa è che ti blocca.
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Ma tutto questo dopo un evento particolare? Comunque di solito tutte le mobo hanno una scheda integrata, mi sembra strano che la tua non ne è provvista :master:

Prova a levare tutte le perioferiche e a far partire il pc con solo mobo, procio e ram, e vedi che ti fa... Poi pian piano aggiungi le altre periferiche, almeno così vedi cosa è che ti blocca.
    Controllato, non c'è scheda integrata. Ho rimosso tutte le periferiche tranne la scheda video e HD e RAM ma non va. Proverò la scheda video su un altro pc e se nn va la rottura è da imputare alla scheda madre (credo), il che vuol dire che dovrò farmi il pc nuovo.

Potrebbe anhe essere la ram. Una mobo non si dovrebbe guastare così d'un tratto ( tranne per vecchiaia :P ), ci sono state novità preoccupanti negli ultimi tempi? ( sovrattensione, black-out... )
    PaTeR
    From Ban to Life

Anch'io ho lo stesso problema sul computer della mia ragazza.
    Si avvia l'alimentatore ma non carica nulla e sullo schermo non arriva nulla.
    Visto che non parte assolutamente nulla ma solo l'alimentatore ho pensato che possa essere l'hard disck. VVoVe: VVoVe: ...è possibile ? Inoltre visto che già si è bruciato uno zoccolo della ram qualche tempo fa potrebbero essere saltati ambedue i moduli da 256 stavolta e impedire l'avvio totalmente ?
    Grazie in anticipo per i vostri consigli

MAXBRAVO

Io proverei cmq a sostituire l'alimentatore, almeno con uno provvisorio. A volte mi è capitato che fosse quello, anche se apparentemente partiva...
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Originariamente inviato da sndk4ASP
    Io proverei cmq a sostituire l'alimentatore, almeno con uno provvisorio. A volte mi è capitato che fosse quello, anche se apparentemente partiva...
    L'alimentatore???? :master: :master:
    non credo visto che le luci funzionano, la sua ventola pure e i cassetti dei masterizzatori si aprono e chiudono regolarmente, anche se inserendo cd non si ottiene nessun risultato.

MAXBRAVO

Ok, ma per sicurezza conviene fare una prova. Visto che mi è già capitato anche questo.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Permessi di invio