Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

finestra di conferma dopo submit

ciao, sto preparando una pagina che stampa da database una serie di dati, in fondo ad ogni scheda ho messo un pulsante "cancella" che attiva una pagina php con la query di delete.

Vorrei inserire una funzione che, dopo il click su cancella, apra una finestrella di richiesta conferma dell'operazione. Ho trovato e provato alcune soluzioni ma nessuna che lavorasse bene, i problemi che ho trovato sono:

- devo trasmettere via POST l'id della riga da cancellare;
    - altri script visualizzavano e trasmettevano l'id ma, se cliccavo NO all'alert, il link partiva lo stesso e la cancellazione pure.

L'ultimo che ho provato, che non mostra l'alert ma va diretto alla pagina di delete:
    codice:
    echo	"<form method='post' action='cancella_auto.php'>\n";
    		echo	"<input type='hidden' name='ID' value=\"".$row['ID']."\" />\n";
    		echo	"<input type='submit' value='Elimina' onSubmit='return areYouSure(\"Attenzione! Stai per rimuovere definitivamente la scheda dal database. Continuare?\")' /></p><hr /> \n";
    grazie per l'aiuto....

Utente di HTML.it
    secondo me l'evento:
    Codice PHP:
    onSubmit='return areYouSure(\"Attenzione! Stai per rimuovere definitivamente la scheda dal database. Continuare?\")' 
    va messo all'interno del tag form.

prova.

ciao

hai ragione, mi ero scordato di chiudere il tag...ma non va lo stesso, al click lui attiva la pagina di delete..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: finestra di conferma dopo submit

Originariamente inviato da lordmark
    ciao, sto preparando una pagina che stampa da database una serie di dati, in fondo ad ogni scheda ho messo un pulsante "cancella" che attiva una pagina php con la query di delete.

Vorrei inserire una funzione che, dopo il click su cancella, apra una finestrella di richiesta conferma dell'operazione. Ho trovato e provato alcune soluzioni ma nessuna che lavorasse bene, i problemi che ho trovato sono:

- devo trasmettere via POST l'id della riga da cancellare;
    - altri script visualizzavano e trasmettevano l'id ma, se cliccavo NO all'alert, il link partiva lo stesso e la cancellazione pure.

L'ultimo che ho provato, che non mostra l'alert ma va diretto alla pagina di delete:
    codice:
    echo	"<form method='post' action='cancella_auto.php'>\n";
    		echo	"<input type='hidden' name='ID' value=\"".$row['ID']."\" />\n";
    		echo	"<input type='submit' value='Elimina' onSubmit='return areYouSure(\"Attenzione! Stai per rimuovere definitivamente la scheda dal database. Continuare?\")' /></p><hr /> \n";
    grazie per l'aiuto....
    Posta la funzione areYouSure
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da darkmic
    va messo all'interno del tag form.
    Questo l'hai letto? Per cui...

<form method='post' action='cancella_auto.php' onSubmit='return areYouSure(\"Attenzione! Stai per rimuovere definitivamente la scheda dal database. Continuare?\")'>

Inoltre... la funzione areYouSure() come e' fatta? sarebbe sufficiente usare direttamente il metodo confirm()...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

ehm...quella funzione non è definita nell'head... conoscendo poco js credevo che fosse definita tra le () di seguito.

Mi suggerireste un altro medoto? io ho solo la necessità di usare il form per il campo hidden...un'altra soluzione che ho provato era

codice:
    <script language="JavaScript">
    function confirmAction()
    {
      if(confirm('Attenzione! L\'auto verr&agrave; rimossa per sempre. Continuare?')){ self.location.href= 'cancella_auto.php' ;}
    }
    ma cliccando "cancella" partiva lo stesso la pagina di delete.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da lordmark
    ehm...quella funzione non è definita nell'head... conoscendo poco js credevo che fosse definita tra le () di seguito.

Mi suggerireste un altro medoto? io ho solo la necessità di usare il form per il campo hidden...un'altra soluzione che ho provato era

codice:
    function confirmAction()
    {
      if(confirm('Attenzione! L\'auto verr&agrave; rimossa per sempre. Continuare?')){ self.location.href= 'cancella_auto.php' ;}
    }
    ma cliccando "cancella" partiva lo stesso la pagina di delete.

Grazie
    1 ipotesi se nel form non esegui altro controlo ad esclusione della conferma inposti il tutto direttamente dal form:
    codice:
    <form method='post' action='cancella_auto.php' onSubmit='return confirm(\"Attenzione! Stai per rimuovere definitivamente la scheda dal database. Continuare?\")'>
    2 ipotesi function
    codice:
    function confirmAction()
    {
      if(confirm('Attenzione! L\'auto verrà; rimossa per sempre. Continuare?')){ 
    return true;
    }else{
    return false;
    }
    }
    </script>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

buona la prima...grazie

Permessi di invio