Ciao, non posso esimermi dal rispondere, visto quanto ti sei sbattuto tu, nel tuo trattato !!
Allora, io ho risolto da un pezzo, certo non grazie a questo post ;o) ma grazie a una risposta trovata in un NG (credo fosse it.telefonia.adsl). Dunque ecco tutto quello che so:
1) Confermo quello che già avevo scritto: l'indirizzo del 320T è 192.168.1.1 e quindi sul PC, nella configurazione della scheda di rete che si collega a lui, devi mettere come dicevo:
- IP 192.168.1.2 (l'indir. che assume il PC nei riguardi del modem)
- mask 255.255.255.0
- gateway 192.168.1.1 (il modem)
Si può anche cercare di usare il DHCP del modem, e lasciare che ti assegni lui un indirizzo, ma io non ci son riuscito. Con l'IP fisso almeno so cosa succede e dove.
2) Se telefoni al 187 e chiedi i parametri, te li diranno tutti giusti eccetto uno. Come già hai intuito, il modem va configurato BRIDGED, e non PPPoE come ti dicono quegli incapaci di Telecom.
Quindi: se usi l'IP suddetto accedi col browser alla configurazione del modem senza problemi. I parametri giusti per Alice sono:
VPI: 8
VCI: 35
Virtual Circuit: Enabled
Wan setting: BRIDGE MODE
Connection type: 1483 Bridged IP LLC
ATM Service Category: UBR
A questo punto il modem farà il login ad Alice usando una normale connessione di rete creata ad hoc dal pannello di controllo, in cui vai a digitare user e password.
Fammi sapere se ti serve altro
Ciao
Ser

Rispondi quotando