Oddio, io in questo 3D ne ho visti diversi di messaggi dove si pontifica su sta famiglia qua.Originariamente inviato da andropoff
nessuno nega che l'abbia fatto per farlo felice.
e nessuno gli vuol dare del degenerato. e nessuno vuole giudicare la famiglia che starà DI MERDA adesso.. quel che voglio sottolineare è che l'auto è stata data e non "rubata" e che per me uno che da un auto del genere ad un neo patentato è un DEFICENTE. indipendetemente dall'accaduto... da chi e da cosa...
parlare di fatalismo in questo caso è una barzelletta....![]()
Invece penso solo che sia stato un padre che in un impeto di felicità per far felice a sua volta suo figlio abbia commesso nello specifico un grosso errore. Ma non per questo posso dire che è un padre degenere o un deficente in toto. E' solo un uomo che ha sbagliato in quel frangente, nel mettere davanti la gioia alla ragione. Magari posso azzardare che è pure una persona di buon cuore... (magari avrà anche pensato: oddio, gli do la maserati e magari me la bozza... ma fa niente! mi fa piacere potermi fidare di lui e lascirgli togliere questo sfizio almeno e solo per la prima sera) ma anche questa è solo una supposizione.
Concordo con te nel dire che ad un neopatentato il maserati per uscire con gli amici la prima sera (o la seconda!) non va data, e basta!
Fossi stato io nella sua situazione, il giro sul maserati glie lo avrei fatto fare il giorno stesso della patente... ma con me seduto di fianco, dopo uno spiegone sul cosa fare e cosa no. E facendolo andare piano. Al massimo lo avrei poi portato al parcheggione IKEA e gli avrei detto: "ora puoi tirare la seconda, ma quando te lo dico frena e ferma la macchina".
Giusto per fargli togliere lo sfizio. Poi per tutti i giorni, gli avrei comprato una macchina usata grossa e un po' sfiancata di motore (tipo una 156 1.6), perchè è meglio una macchina grossa e di scarsa potenza, rispetto ad una clio o a una punto, da un punto di vista della sicurezza.