Allora, purtroppo non ho potuto provare sull'installazione precedente l'user .\Administrator perchè ho provato prima ad effettuare una nuova installazione disabilitando completamente la rete su QEmu con -net none come argomento.
In effetti nella nuova installazione non c'è più il problema del dominio ma continua ad aprirsi quella maledettissima maschera di login.
Questa volta si è aperta con "Administrator" già scritto di default nel campo utente.
Ho dato l'ok visto che io non ho impostato alcuna password ma...

Impossibile accedere.

Esistono restrizioni sull'account.
Ho provato anche a mettere .\Administrator ma dice che non è un utente/dominio valido.
Ho provato altri username tipo "user", "guest", ecc. ma nessuno mi permette di accedere.
Con "guest" mi dice che l'utente è stato disabilitato.

In pratica mi pare di essere fregato.. è possibile aggiungere un utente dalla console di ripristino?
Non so... non vorrei che trattandosi della versione XP specifica per il portatile causi problemi se viene installata su qualcosa di diverso come può essere QEmu. Il comportamento comunque è molto strano...

La documentazione di QEmu l'ho già consultata ma non parla di problemi simili nella sezione specifica per l'installazione di windows XP.