Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Immagini con trasparenza

Ciao Ragazzi!!!
    Sapete qual'è il formato di immagini (jpeg-gif-png...) migliore per le trasparenze nei siti internet?
    Grazie
    www.bresciapoint.it - un sito di miei amici bresciani !!!

il Gif è il formato più usato per il web, ma secondo me si ha un buon risultato con il jpg

.... ma delle png cosa ne pensi?

no perchè il gif pesa meno in confronto agli altri due e supporta tranquillamente la trasparenza... il png sinceramente lo uso poco il jpg lo uso moltissimo e mi ha sempre dato ottimi risultati

Grazie !! Ciao

Scusa ma la trasparenza con la Jpeg come fai a darla?

Che io sappia sul web solo GIF e PNG24 supportano la trasparenza...
    Le GIF dispongono di una trasparenza binaria e questo rende l'effeto piuttosto scadente su elementi curvilinei od immagini complesse.
    Le PNG a 24 bit anche se pesano di più offrono una qualità dell'immagine superiore e non sopratutto supportano una trasparenza a più di due livelli.

...Mi sa che voi per "trasparenza" intendete qualcosa di diverso da quello che s'intende di solito.

il png non lo mai usato, ma forse hai ragione ho capito un'altra cosa, in ogni caso io ho sempre avuto ottimi risultati con il jpg per ogni tipo di lavorazione mentre il Gif lo trovo spesso su internet perchè appunto pesa molto poco certo che la qualità sarà inferiore al jpg o al png...

si cl_artdesign... hai azzeccato quello che volevo.... ma tu come fai allora?

Io se proprio ne ho necessità uso le PNG24, ma siccome tutto dipende anche da cosa ci si deve fare con le cose, avvolte si può aggirare l'ostacolo con delle normali jpeg che "simulino" il contorno trasparente.

Questo perché in realtà, sebbene le PNG siano uno standard da parecchi anni ormai, il più diffuso browser al mondo (Explorer... che possano rimanere fulminati i suoi sviluppatori) ci fa il deficiente e sostituisce la trasparenza con un arbitrario fondalino grigietto (pure un colore un pò schifoso): per risolvere l'incomodo bisogna aggirare l'ostacolo con un sistema di script css e js.

Poi quando qualcuno mi spiegherà come mai si sono inventati sta cretinata a Redmond, giuro che la spiego pure a te.

Originariamente inviato da cl_artdesign
    cretinata <--> Redmond
    ti sei risposto da solo, no?

scusa doc.. qual'è stò js di cui parli per ovviare alle putt... ehm... cretinate dei redmondiani?

Permessi di invio