Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

SlimType DVDRW SOSW-852S: problemi

Ciao a tutti.

Ho acquistato un PC Olidata un anno fa e ho commesso l'imperdonabile errore di non inviare la garanzia dopo dieci giorni dall'acquisto cosicché oggi non ne posso disporre.

Il problema: il lettore DVD-RW montato non legge né CD, né DVD. Il modello è quello citato nel titolo.

Passi effettuati per la risoluzione: installazione del nuovo firmware e tentativo di flashing del masterizzatore (non l'avevo mai fatto, non so nemmeno a cosa serva :master: ) e a dirla tutta un risultato l'ho ottenuto. Lo sportellino, che prima non si apriva, dopo questa operazione ha iniziato a rispondere al comando di apertura.

Ciò ha però solo alimentato invano la mia speranza di vedere il mio lettore funzionare. In realtà, continua a fare la stessa identica operazione: prende il CD, prova a leggerlo caricando per un tempo piuttosto lungo, tipo una trentina di secondi e infine si arrende. Nemmeno provando a fare il boot con un cd di windows si sono ottenuti risultati diversi.

Sulla rete ho consultato tutto il consultabile, spero che qualcuno di buon cuore riesca a fare il miracolo perché altrimenti sarò costretto a prendere un masterizzatore esterno.

Up

Almeno leggete...

Portalo in un buon centro assistenza e prova a farti tarare l'ottica. Per quanto riguarda la garanzia, se lo hai comprato in un negozio, riportalo li', perche' per legge sono loro a dover risolvere il problema, spedendolo alla olidata o ad un centro assistenza convenzionato. Per legge tu devi rivolerti al venditore, poi son problemi suoi farlo aggiustare o darti un prodotto equivalente.

Permessi di invio