Mi speifate senza linkarecosa sono le classi? Non ho capito una cippa cosa cambia ra classe e funzione....non sono un insieme di istruzioni?
![]()
![]()
Mi speifate senza linkarecosa sono le classi? Non ho capito una cippa cosa cambia ra classe e funzione....non sono un insieme di istruzioni?
![]()
![]()
dire "mi spiegate senza linkare" è la cosa più antipatica ed indisponente che potessi scrivere... pass ala voglia di risponderti.
Non c'è bisogno di chiedere quando si possono leggere miliardi di fonti.
Prima dovresti documentarti e poi chiedere qualcosa di specifico su quello che non ti è chiaro.
vabbè.. so' bono oggi:
una classe è semplicemente un meccanismo di astrazione che ti permette di modellare "oggetti" e definire dei metodi (che puoi vedere tipo funzioni) per operare su questi oggetti.
Il vantaggio sta nella modularità e riusabilità del codice... una volta che ho scritto una classe per un oggetto, la posso riusare in 10.000 posti diversi senza doverla riprogrammare.
Dirai "anche la funzione".. sì, più o meno è vero.. ma la classe puoi vederla come un grosso insieme di funzioni simili e interconnesse tra loro (mi perdonino i puristi)
Questo come introduzione, per darti un'idea di massima.
Per spiegarmi meglio dovrei linkare... :rollo:
ma visto che non vuoi link, fai una bella cosa: apri wikipedia o google e cerca programmazione a oggetti...
![]()