Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

porta firewire g5, problema

come ho già scritto in un altro thread, ho acquistato un g5 quad usato, va molto bene, almeno alle prime impressioni

accade però un inconveniente non tragico, ma vorrei sapere a cosa potrebbe esser dovuto: la porta firewire sul fronte non funziona, o almeno i due hd che ho cercato di collegarvi non li vedo, mentre da quella sul retro, sì, c'è qualche ipotesi al riguardo?

un'altra informazione, per favore: i dispositivi firewire, che vedo hanno due porte, si possono collegare a cascata, come so faceva una volta con le scsi?

grazie amici, anticipatamente a chi volesse acclarare le quistioni ad un poco esperto come me

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: porta firewire g5, problema

Originariamente inviato da D56
    un'altra informazione, per favore: i dispositivi firewire, che vedo hanno due porte, si possono collegare a cascata, come so faceva una volta con le scsi?
    si

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    hai visto se ci sono degli update del firmware da fare?

Utente di HTML.it
    grazie mao, è una bella comodità

grazie skill, però girando per l'internet ho trovato che al problema della fireware frontale qualcuno ha trovato la soluzione di lasciare il computer per qualche ora staccato anche dalla presa di alimentazione

aggiornare il firmware è possibile (e utile) se io uso panther e non tiger?

Utente di HTML.it L'avatar di Think

Re: porta firewire g5, problema

ho acquistato un g5 quad usato, va molto bene,.....
    i primi quad sono usciti a fine ottobre 2006 se non ricordo male... quindi il tuo probabilmente sarà ancora in garanzia! magari potresti farlo controllare.
    grazie skill, però girando per l'internet ho trovato che al problema della fireware frontale qualcuno ha trovato la soluzione di lasciare il computer per qualche ora staccato anche dalla presa di alimentazione
    se vuoi resettarlo non ti conviene togliere la batteria sul MB ?
    se io uso panther e non tiger?
    :master: :master:

Utente di HTML.it
    dunque, gentile think, forse intendevi scrivere ottobre 2005

non lo so di quando è, so che ha panther come dischi di sistema suoi (a me è stato venduto "nudo", con la cartellina lampeggiante il punto interrogativo, e quindi ho installato panther)

l'aggiornamento del firmware lo eseguii anni fa su un precedente imac, ma adesso non mi ricordo come si fa

il problema è che al momento tutto funziona, dentro c'è 8 giga di lavori miei e quindi non vorrei mettermi nei pasticci, anche se ho il backup, appunto in un hd collegato alla firewire

ci vorrebbe, anzi ci vogliono due computer: uno per vivere e lavorare, l'altro per smaneggiare, quindi mi sfogherò semmai con quello fatto a lampada ora inoperoso (ma bello...)

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    forse intendevi scrivere ottobre 2005
    si, giusto.
    qui la conferma: http://it.wikipedia.org/wiki/Power_Mac_G5_Quad.

l'aggiornamento del firmware lo eseguii anni fa su un precedente imac, ma adesso non mi ricordo come si fa
    Di solito si trovano qui.. http://www.apple.com/support/downloads/. Mi è capitato di aggiornare il firmware di un iMac intel poco tempo fa e l'ho trovata una procedura guidata e semplice, con doppio riavvio se non ricordo male.

Originariamente inviato da D56 ci vorrebbe, anzi ci vogliono due computer: uno per vivere e lavorare, l'altro per smaneggiare, quindi mi sfogherò semmai con quello fatto a lampada ora inoperoso (ma bello...)

Permessi di invio