Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Maxtor 250GB SATA si pianta in trasferimento dati..

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di una mano. Sono 2 giorni che provo a risolvere un problema senza successo.
    Ho comprato un Hd maxtor 250 Gb SATA II (7V250F0) e ho pensato bene di aggiungerlo al mio pc come disco "secondario". Il sistema me lo riconosce, me lo partiziona e me lo formatta senza alcun problema. Nel momento in cui, però, cerco di trasferire qualche file più o meno grosso da uno degli hard disk PATA al 90 % il sistema si pianta. Premetto che ho già aggiornato bios della Mobo, driver del chipset e del controller SATA all'ultima versione disponibile.
    Ho provato a fare partizioni diverse (40, 80, 160 gb) e a formattare sia NTFS che FAT32. Si pianta ugualmente.

Se qualcuno mi illumina gliene sarò eternamente grato.

Il mio sistema è così composto

Alimentatore 500W
    Mobo: Gigabyte GA-7N400 Pro2 (ver. 2)
    CPU: Athlon Xp 3000+ 400Mhz
    Ram: 2x256 Corsair VALUE SELECT
    Hd: Maxtor 80 Gb ATA-133 collegato al controller RAID ITE IT8212 dove è installato il sistema operativo (windowsXP SP2)
    Hd Maxtor 250 Gb SATA II collegato al controller Silicon Image SiI 3512
    Scheda video: Sapphire Radeon x1600 pro 512 Mb

Grazie Mille.

Utente di HTML.it
    nessuno ha qalche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    io avevo un problema simile proprio con un maxtor,
    vai giù di powermax (utility di testing della maxtor) e anche se non ti da errori fattelo cambiare
    a me non dava errori, però cambiando il disco ho risolto
    maxtor... e sai cosa compri costano poco ma fanno schifo...
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Utente di HTML.it
    ai ma non credo che sia l'HD perchè ho comprato anche un 300 Gb SATA con cui ho lo stesso problema. Per precauzione comunque ho fatto il test con PowerMax di tutte e due gli HD e sono risultati perfetti senza rogne..

Ho paura che sia colpa del controller SATA. Come posso aggiornare il firmware del controller? Ho visto che aggiornando il bios non aggiorna anche il firmware del controller, che rimane alla versione vecchia. (il bios della M/B è aggiornato alla versione FK cioè ultima).

Permessi di invio