Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

visualizzare un articolo su più pagine

aloha navigando navigando ho visto che su molti siti c'è la suddivisione di un articolo su diverse pagine.

come si potrebbe realizzare considerando che il contenuto dell'articolo sta tutto in un singolo record su db?

io avevo pensato a scegliere un tot di caratteri, chessò mostrare i primi 200 e poi alla pagina 2 mostrare i secondi 200 e alla pagine tre i terzi 200..

che ne dite?

Beh, il metodo che vorresti usare non è proprio il migliore. Immagina che se dai il limite di caratteri, se c'è una parola nel mezzo, te la tronca: facciamo caso che la parola "World" inizi dal carattere 199 e finisca al 204, verrebbe "W" e alla pagina successiva orld; non sarebbe molto bello da vedere. Stessa cosa se si fa la suddivisione per righe, arriveresti a troncare comunque il periodo. Io consiglierei di suddividere già da prima gli spezzoni con un sistema simile al BB Code del tipo:
    [page1]
    bla bla bla bla bla bla bla bla
    [page2]
    bla bla bla bla di page 2
    [page3]
    bla bla di page 3

poi con le regexp ( metodo migliore ) prendi la prima pagina poi la seconda etc etc etc
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

cosa sono le regexp?

Sono le espressioni regolari, prova a seguire questa guida http://php.html.it/articoli/leggi/85...oni-regolari/1 ( ti consiglio di usare i metodi con preg e non con eregi, leggendo la guida capirai
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Permessi di invio