Originariamente inviato da santino83_11_04
cmq io ho XP pro e il client è Home...solo che essendo il modem quello di alice dubito che riesca ad aprire la porta suddetta...magari dalle impstazioni del firewall di windows si potrebbe fare?

cos'è il NAT?
Nel tuo caso temo ci sarebbero vari problemi:

XP Home non ha la parte "server" del Desktop Remoto quindi non può essere il PC a cui ci si collega ma eventualmente può solamente essere lui a collegarsi ad un altro: nel tuo caso quindi non potresti essere tu a collegarti a PC della tua ragazza ma eventualmente solo lei al tuo

C'è però un altro problema: mi dici di essere in rete fastweb e quindi non disponi di un indirizzo IP pubblico a cui (eventualmente) far collegare il PC della tua ragazza e quindi temo ci sia poco da fare...

Potresti provare (lo conosco ma non l'ho mai usato) ad utilizzare un programma come Hamachi (www.hamachi.cc) per creare una VPN tra il tuo PC e quello della tua ragazza. A quel punto (pur non potendo usare Remote Desktop per i motivi appena descritti) potresti usare qualche altro programma simile, ad esempio UltraVNC (www.ultravnc.com)