Il problema non è PayPal... quello è fin troppo sicuro e dopo la transazione l'ho impostato per indirizzarsi in un pagina "pagato.html".
Il problema è che una volta che l'utente ha finito con PayPal e si trova in pagato.html deve fornirmi 2 dati.
Ora, io ho impostato un form mail prelevato da html.it dove l'utente inserisce le info, preme invia e il gioco è fatto.
L'unica mia preoccupazione è che qualcuno può memorizzare l'indirizzo di questa pagina e utilizzarlo per inviare altre info senza essere passato da PayPal...
...ecco perchè volevo fare in modo che questa pagina avesse un indirizzo nascosto!
Avevo pensato ad una cosa del genere ma è subito caduta: finito con PayPal vieni reindirizzato su home.html (invece che index.html) che è uguale a index.html, l'homepage, ..si apre una popup centrata con il form all'interno. Compilato il form, nella stessa popup passi ad una pagina di rigraziamenti che si autochiude dopo 4 o 5 secondi.
In questo modo l'utente si trovail form davanti, non vede l'indirizzo e alla fine si ritrova in homepage.
2 controindicazioni però... primo premendo F11 la popup si allarga e magicamente appare l'indirizzo, secondo WinXP (e non solo) blocca le popup e l'utente medio si terrorizza di fronte ad un avviso di Win.
Pensate possa esserci un rimedio?
Grazziassai!!!![]()
P.s.: sono appoggiato su server Lnx!