Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

dati su mysql si possono criptare?

ciao ragazzi.. sono su un'hoster... nelle pagine asp mi collego ad un mio DB mysql con user e password ma mi domando.. i dati sono al sicuro?? e se qualche tecnico della server farm sbircia tra i dati?? come posso tutelarmi?

se il tecnico della webfarm non ha le password per accedere come amministratore di mysql, dovresti stare tranquillo

EDIT: mi sa che ho detto una boiata

Secondo me i tecnici del proprio hoster se vogliono possono ficcare il naso ovunque.
    Il caso degli spioni Telecom (per quanto riguarda la telefonia) è lampante.

Chiaro che se l'hoster è un'azienda seria, non ficca il naso nei dati dei clienti.

Utente di HTML.it
    ehh si hai proprio ragione... però diamine un modo per tutelarsi ci sarà no? conoscete qualche tecnica?

Originariamente inviato da dany81b
    ehh si hai proprio ragione... però diamine un modo per tutelarsi ci sarà no? conoscete qualche tecnica?
    cripta tutti i dati con algoritmi di criptaggio, però è una palla

Non ospitare il tuoi dati in una webfarm (a meno che la webfarm non sia tua ).
    Richiedi una connessione con i contro c......, un IP pubblico, comprati un server (alla fine un pc), installati il MySql, caricaci i tuoi dati, crea il sito da abbinare al tuo dominio e sei a posto.

Ovvio che a quel punto la tua tranquillità migliora, ma le tue tasche.... ahijaiajaiiiiiiii

Originariamente inviato da santino83_11_04
    cripta tutti i dati con algoritmi di criptaggio, però è una palla
    E gli algoritmi dove risiedono? Su pagine asp, piuttosto che php e compagnia bella.
    E tali pagine dove sono? Sugli stessi server del db che si vuole rendere imprenetrabile.
    Alla fine sei daccapo.

Torno però a ribadire che le aziende serie non vanno alla ricerca dei tuoi dati al fine di rubarli o cose simili.

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    E gli algoritmi dove risiedono? Su pagine asp, piuttosto che php e compagnia bella.
    E tali pagine dove sono? Sugli stessi server del db che si vuole rendere imprenetrabile.
    Alla fine sei daccapo.

Torno però a ribadire che le aziende serie non vanno alla ricerca dei tuoi dati al fine di rubarli o cose simili.

eh vabbeh però quelli devono per forza aprire i sorgenti per decriptare i dati, magari si rompono le scatole e non lo fanno

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da santino83_11_04
    eh vabbeh però quelli devono per forza aprire i sorgenti per decriptare i dati, magari si rompono le scatole e non lo fanno
    comunque ripensando..i dati sono importanti se sono i tuoi..perchè se la server farm mi ruba le email e fa spamming poi se la dovrà vedere lei..ma il dato ha valore quando è il tuo perchè se mando una newsletter io certo non mi denunciano per spamming almeno credo non so se ho reso bene il concetto...

Non tanto,
    Ma l'importante è che tu abbia risolto il problema

Permessi di invio