Ho una pagina che mi permette l'upload di un immagine.
Qualcuno di voi sa come fare per aggirare l'errore che si ha quando si effettua l'upload un file sul server di dimensioni grandi?
Warning: upload_max_filesize of 2097152 bytes exceeded
??
![]()
Ho una pagina che mi permette l'upload di un immagine.
Qualcuno di voi sa come fare per aggirare l'errore che si ha quando si effettua l'upload un file sul server di dimensioni grandi?
Warning: upload_max_filesize of 2097152 bytes exceeded
??
![]()
*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***
guardavo in giro...
alcuni parlano di trasferire l'immagine tramite ftp...
Vi chiedo 1 consiglio: pensavo di ridimensionare l'immagine prima che questa venga copiata (trasferita) sul server, ma come faccio? Avete un'idea?
![]()
*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***
Che io sappia non c'è modo di aggirare il max_filesize senza mettere le mani sulle impostazioni del server (e cmq è da vedere anche a quanto è settato il tempo di timeout).
Per ridimensionare l'immagine puoi usare le librerie che permettono la manipolazione delle immagini (le più famose sono le GD Library) ma devono essere installate sull'host.
In ogni caso, CREDO (sottolineo credo) che le librerie agiscano sull'immagine solo DOPO che questa è stata uploadata sul server. Di conseguenza nel tuo caso non tornano molto utili visto che il file non riesci a farlo arrivare sul server.
![]()
si infatti, per quelche riguarda gd confermo che l'immagine deve essere prima caricata sul server quindi il problema del filesize non lo risolvi, l'unica alternativa è usare l'ftp (da php naturalmente) settando anche il timeoutOriginariamente inviato da Il_Drugo
Che io sappia non c'è modo di aggirare il max_filesize senza mettere le mani sulle impostazioni del server (e cmq è da vedere anche a quanto è settato il tempo di timeout).
Per ridimensionare l'immagine puoi usare le librerie che permettono la manipolazione delle immagini (le più famose sono le GD Library) ma devono essere installate sull'host.
In ogni caso, CREDO (sottolineo credo) che le librerie agiscano sull'immagine solo DOPO che questa è stata uploadata sul server. Di conseguenza nel tuo caso non tornano molto utili visto che il file non riesci a farlo arrivare sul server.
![]()
www.inter-rail.it travellers, not tourist
Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.
Il discorso dell'upload via FTP (sempre da PHP ovviamente) interesserebbe moltissimo anche a me.
Sapresti farci un esempio di script per l'upload via FTP?
thx^^
Quindi, se uso l'ftp non ho limiti di grandezza di file, giusto?
Ok.
Sarebbe più "comodo", anche per ridurre i tempi di download, ridimensionare le immagini PRIMA di essere uploadate. Avete idea se si può fare??![]()
Cmq grazie per la conferma dell'ftp, in caso userò quello.
Beh...ridimensionare l'immagine prima di metterla sul server è possibile con programmi tipo Photoshop o Gimp...di certo non con PHP che, essendo un linguaggio lato server, non puo' fare nulla sulla tua macchina locale![]()
a meno che non installo PHP e APACHE anche sul pc locale.
La vedo dura però... , meglio usare un programma apposito (vedi Photoshop e simili) o andare tramite FTP.
Come non detto...
grazie a tutti (almeno con l'ftp ce la faccio...).
ciao!!!!!!!
![]()