Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB6] Disinstallare programmi

ciao a tutti .... vorrei sapere il codice in vb6 per disinstallare alcuni programmi presenti nel sistema .... cioè vorrei creare un programma che mi disinstalli tutti i programmi e i file del pc con la pressione di un pulsante ( lasciando solo il sistema operativo) .... in questo modo evito di formattare il pc .... è possibile ??? se si potete postarmi il codice ... ??? ciau

Devi lanciare gli eseguibili specificati in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uni nstall\<nomeapplicazione o clsid>\UninstallString.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Devi lanciare gli eseguibili specificati in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uni nstall\<nomeapplicazione o clsid>\UninstallString.
    ma se io nn conosco i prog del mio amico come faccio ??? nn ci sarebbe un codice generico ???

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Notorius
    ma se io nn conosco i prog del mio amico come faccio ??? nn ci sarebbe un codice generico ???
    Forse non ti e' chiaro ma non e' necessario conoscere i programmi installati.
    Se fai l'elenco delle sottochiavi della Uninstall, avrai l'elenco.

Non ha senso un "codice generico" ... devi scrivere il codice che fa l'elenco di quelle chiavi e devi lanciare tutti gli eseguibili relativi alle singole disinstallazioni.

Ovviamente, non ti presento il codice ... lascio a te il piacere di iniziare a scriverlo ... se hai qualche problema nel suo funzionamento, postalo e si da' un'occhiata ...

P.S. Vuoi disinstallare tutti i programmi del tuo amico? Sei sicuro che lui sia d'accordo?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oregon
    P.S. Vuoi disinstallare tutti i programmi del tuo amico? Sei sicuro che lui sia d'accordo?
    si si ... me lo ha detto lui stesso di farglielo perchè nn vuole formattare il pc

edit: nn riesco a trovare il percorso HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uni nstall

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    nn riesco a trovare il percorso HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uni nstall
    Io sì ... non so che dirti ... e' nel registro ...

Se segui il percorso, lo trovi ... (parliamo di XP ...)

si si ... me lo ha detto lui stesso di farglielo perchè nn vuole formattare il pc
    Gli conviene riformattare... tante disinstallazioni finiscono con il lasciare un mucchio di residui.
    edit: nn riesco a trovare il percorso HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uni nstall
    Come già detto da Oregon, è una chiave di registro; HKLM sta per HKEY_LOCAL_MACHINE.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio