Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Palmare Smartphone I-mate k-jam (Qtek 9100): lo prendo?

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum Hi-tech

Sono intenzionato a cambiare telefono: dovendolo cambiare, vorrei a questo punto prendere un modello super-accessoriato. Le caratteristiche per me essenziali sono:
    * agenda con sveglie e promemoria
    * rubrica con foto e note
    * appunti
    * fotocamera (decente, anche non eccezionale)
    * connettività wi-fi
    * se possibile, lettore mp3
    * ovviamente, telefono cellulare tradizionale (ho Wind).

Ora ho un nokia 3310 che telefona e manda sms, stop.

Ho guardato un paio di modelli, e quello della I-mate K-jam mi piace molto:
    http://www.imate.com/t-DETAILS_KJAM.aspx
    Oltre alle cose indicate, monta Windows Mobile con outlook e msn, e pare che possa addirittura fungere da GPS (montando un'antenna o un software, non ho capito bene)!

Qualcuno di voi ce l'ha? Lo consigliereste, o ha dei difetti?

Domanda: ha Windows Mobile con tutte applicazioni Microsoft, e la cosa non è che mi aggradi troppo.... è possibile (e sensato) installare applicazioni ausiliarie (per esempio un mini-firefox invece di un mini-ie), o addirittura cambiare sistema operativo e metterci, chessò, Linux?
    In tal caso, decade la garanzia?

P.s. che differenza c'è, se c'è, tra smartphone e palmare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    A questo punto ti consiglierei direttamente il TyTn della htc che è molto meglio.........
    Come tutti i s.o. puoi installarci tutto quello che vuoi a patto ovvio che sia compatibile con il s.o. stesso (e comunque non è sempre detto che qualcosina crei dei conflitti).
    Upi anche installarci linux se vuoi su scheda sd senza problemi... Ovviamente un linux specifico (c'è un progetto di s.o. linux per smart phone ma è ancora grezzo).
    Al posto di windows puoi provare opera o netfront sapendo però che si pagano....

Differenze tra smart phone e palmare?
    Gli smartphone sono ibridi telefono-palmari

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ciao Petro_suse91 ...allora non vivi solo nel forum motori

valuta il nuovo HTC S620 (è il cosiddetto "Excalibur") oppure il Htc P3600

1... 2... 3... prova

Grazie fivendra e sparwari

Dell'excalibur ho letto la recensione su SoloPalmari, effettivamente è ottimo e molto performante: peccato che non si trovi su e-bay

Non ci si trova manco il Trinity, che pure è bellissimo! Ma a sto punto ditemi, l'assenza di una tastiera quanto si sente effettivamente?

Il TyTn sembra quello fatto meglio fra quelli proposti, ci farò più di un pensiero...

Intanto vi ringrazio. Se avete altri modelli da consigliarmi, fatevi avanti

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    Grazie fivendra e sparwari

Dell'excalibur ho letto la recensione su SoloPalmari, effettivamente è ottimo e molto performante: peccato che non si trovi su e-bay

Non ci si trova manco il Trinity, che pure è bellissimo! Ma a sto punto ditemi, l'assenza di una tastiera quanto si sente effettivamente?
    Il TyTn sembra quello fatto meglio fra quelli proposti, ci farò più di un pensiero...

Intanto vi ringrazio. Se avete altri modelli da consigliarmi, fatevi avanti
    informati bene prima dell'acuisto perchè spesso l'assenza di tastiera è in realtà compensata da una tastiera virtuale sul monitor. se prendi uno senza tastiera è meglio prenderne uno con la tastiera virtuale
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    informati bene prima dell'acuisto perchè spesso l'assenza di tastiera è in realtà compensata da una tastiera virtuale sul monitor. se prendi uno senza tastiera è meglio prenderne uno con la tastiera virtuale
    Sì, intendevo appunto assenza di una tastiera fisica

E' molto più scomodo scrivere con la tastiera virtuale e il pennino rispetto alla tastiera hw?

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Sì, intendevo appunto assenza di una tastiera fisica

E' molto più scomodo scrivere con la tastiera virtuale e il pennino rispetto alla tastiera hw?
    credo che sia molto una questione di abitudine e cmq c'è sono spesso la possibilità di aggiungere una mini tastiera via bluetooth da usare quando sei in ufficio\casa
    1... 2... 3... prova

Ho capito, grazie ma a questo punto mi oriento su un modello con tastiera hardware.

I candidati sono per ora TyTN, K-mate e Excalibur.... scelta difficile :master:

vedi anche il Motorola Moto Q
    con tastiera completa QWERTY e sistema operativo Microsoft Windows Mobile. è recente.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio