Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

miglior sistema x fare upload file

scusate

ma sto cercando di capire quale è il metodo più semplice e più facile per fare l'upload di un file in php da una form

grazie

viva
    www.contabilitafacile.it

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Codice PHP:
    $tmp=$_FILES['file']['tmp_name'];
    if(
    $tmp!==""){

$size=$_FILES['file']['size'];

$name=$_FILES['file']['name'];
        if(
    $size<=200000){

$nome="cartella/".$name;

copy($tmp$nome)or die("upload fallito");
        }else{
                    die(
    "File maggiore di 2Mb.");
        }

naturalmente nella form ci deve essere il campo file e la cryptazione multipart

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

e un sistema con validazione utente?

viva
    www.contabilitafacile.it

xchè probabilmente quello script che mi hai dato ha bisogno dei diritti per scrivere sulla cartella specifica, ma non li ho e non li posso modificare.

viva
    www.contabilitafacile.it

Al posto di usare copy, meglio move_upload_file... comunque, se hai accesso ftp puoi cambiare i permessi tramite qualsiasi programma FTP, se non li puoi modificare, beh, non puoi fare l'upload
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Originariamente inviato da bonaprogram
    Al posto di usare copy, meglio move_upload_file... comunque, se hai accesso ftp puoi cambiare i permessi tramite qualsiasi programma FTP, se non li puoi modificare, beh, non puoi fare l'upload
    ho ragazzi mettiamoci d'accordo con questo copy o move_upload_file, prima usavo il move e mi dicevano che era meglio il copy, ora il contrario..bho
    cmq il copy funziona

l'upload devi farlo, naturalmente, su una cartella settata a 0775 (chmod) o con i permessi validi se lavori su windows, (temp o public) altrimenti niente

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

meglio move_upload_file, perche copia soltando il file dopo che si è assicurato che è un file di cui è stato effettuato l'upload tramite http.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD

Originariamente inviato da bonaprogram
    meglio move_upload_file, perche copia soltando il file dopo che si è assicurato che è un file di cui è stato effettuato l'upload tramite http.
    naturalmente ti riferisci al comando move_uploaded_file

viva
    www.contabilitafacile.it

si

quindi se mi da errore vuol dire che non ha i diritti x scrivere nella directory

xchè la funzione
    is_uploaded_file($tmp)
    mi da ok

viva
    www.contabilitafacile.it

Permessi di invio