ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto..
sto cercando di creare una clip che si sposta con i tasti direzionali della tastiera e funziona egregiamente, nulla di complicatissimo...questo è il mio script sulla clip:
la mia clip all'interno ha 8 fotogrammi etichettati: up . down . left . right . upright . upleft . downright . downleft , in questo modo la clip cambia in base alla direzione (pensate ad un'omino che rivolge la sua faccia sempre nella direzione di spostamento), sono risucito fin'ora a cambiare i fotogrammi della clip per up - down - left e right, ma volevo anche farlo funzionare per le direzioni oblique, se premo la freccia su e contemporaneamente quella destra la clip si muove in obliquo correttamente ma come faccio ad associare all'evento al fotogramma della clip? spero di essermi spiegato bene... mannaggia mi sembrava più facile da spiegare... fiuu.. che fatica!codice:onClipEvent (load) { passo = 5; } onClipEvent (enterFrame) { if (Key.isDown(Key.RIGHT)) { trace("destra"); this.gotoAndStop("right"); _x += passo; } if (Key.isDown(Key.LEFT)) { this.gotoAndStop("left"); _x -= passo; } if (Key.isDown(Key.UP)) { this.gotoAndStop("up"); _y -= passo; } if (Key.isDown(Key.DOWN)) { this.gotoAndStop("down"); _y += passo; } }
![]()