Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Mi aiutate a scegliere la RAM giusta??

Salve ragazzi in questo periodo volevo aumentare la RAM del mio PC.
    Dispongo di 512MB ma mi sono accorto che sono un po pochini per i lavori che voglio fare.

Allora avevo deciso di andare a comprare un modulo per poterla espandere.

Solo che non so proprio cosa prendere, ce ne sono a centinaia di tipi di RAM...

Qualcuno di voi sa indicarmi dove posso guardare per vedere quale modulo comprare??

Ultima cosa, secondo voi è meglio che prendo un'altro modulo da 512MB per poi fare un 1GB. O mi conviene prendere subito un modulo da 1GB per poi eventualmente lasciare libero uno slot??

GRAZIE DI TUTTO

scaricati cpu-z, everest oppure sandra e vedi che ddr ti legge!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Prova su questi siti:

www.kingston.com
    www.crucial.com

in entrambi troverai dei configuratori che ti chiederanno di inserire marca e modello del pc se prodotto da un costruttore o della mobo se si tratta di prodotto assemblato, e ti diranno quali sono le memorie da loro prodotte compatibili con il tuo sistema.

Ciao,

Ho guardato sul sito della Kingston ed ho eseguito passo a passo quello che mi chiedeva.

Però i risultati saranno una trentina....

Io ho una scheda ASUS P5GD1.

Mi piacerebbe sapere se è meglio prendere un modulo da 1GB o aggiungerne uno da 512MB??

Utente di HTML.it
    aggiungendo un modolo da 512 Mb con le stesse caratteristiche della tua ram arrivi ad 1 gb e se non fai grafica penso che ti basti e avanzi.....
    cmq dipende dall'uso che fai del tuo pc

ciaoooo
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Originariamente inviato da orebla
    Ho guardato sul sito della Kingston ed ho eseguito passo a passo quello che mi chiedeva.

Però i risultati saranno una trentina....

Io ho una scheda ASUS P5GD1.

Mi piacerebbe sapere se è meglio prendere un modulo da 1GB o aggiungerne uno da 512MB??

senti fai come ti ho detto, scarica everest e vedi a che frequenza lavorano le tue ram e che marca sono e poi vediamo che ddr ti conviene prendere!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

i risultati saranno una trentina.....
    Ora che conosco il nome della mobo ho fatto anche io il controllo e mi da due memorie, una lavora a 333 Mhz e l'altra a 400 Mhz, offerte entrambe in vari tagli diversi. Se vuoi aggiungere la Ram a quella che hai già ti conviene prenderne un banco che lavora alla stessa velocità del precedente (e possibilmente ma non necessariamente della stessa marca e modello) oppure ad una velocità superiore (che però risulterebbe sprecata in quanto la mobo si setterebbe sulla velocitè del banco + lento), percui, come suggerito da herrel, potresti scaricarti cpu-z, everest oppure sandra e così vedere che cosa hai già. Tra l'altro dal responso del configuratore sembrerebbe che la tua mobo supporti anche la modalità dual channel, se la vuoi attivare ti occorrono una o due coppie di moduli identici. Per la quantità di ram mi associo a quanto affermato da bootzenn.

Ciao,

Allora con Sandra ho trovato queste informazioni analizzando la Mainboard:
    Controller di Memoria Sistema
    Posizione : Mainboard
    Funzionalità di Correzione Errori : Non disponibile
    Slot di Memoria Totali : 4
    Memoria Massima Installabile : 4GB
    BANK0 - DIMM0 : Manufacturer0 PartNum0 SerNum0 AssetTagNum0 DIMM Sincrono SDRAM 512MB/64
    BANK1 - DIMM1 : Vuoto
    BANK2 - DIMM2 : Vuoto
    BANK3 - DIMM3 : Vuoto
    Spero siano le info giuste.

Purtroppo non compaiono informazioni sul produttore del modulo e sulla frequenza di aggiornamento, dovresti provare con everest o meglio ancora con cpu-z (free e funzionante senza installazione). Dovresti ottenere delle informazioni del genere di queste:

[ DIMM2: 512 MB PC3200 DDR SDRAM ]

Proprietà modulo di memoria:
    Numero di serie Nessuno
    Capacità modulo 512 MB (2 ranks, 4 banks)
    Tipo modulo Unbuffered
    Tipo memoria DDR SDRAM
    Velocità PC3200 (200 MHz)
    Ampiezza bus 64 bit
    Voltaggio SSTL 2.5
    Metodo rilevamento errore Nessuno
    Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

così, avendo marca e velocità del banco che hai già, puoi comprarne uno identico, in modo da non correre il rischio di incappare in problemi di compatibilità e poter attivare la modalità dual channel. Ho controllato il manuale della tua mobo e la supporta. Le memorie installabili sulla mobo sono le seguenti:

184-pin DDR unbuffered non-ECC 400 Mhz
    184-pin DDR unbuffered non-ECC 333 Mhz

La differenza tra le due sta unicamente nella velocità di aggiornamento.

Permessi di invio