Originariamente inviato da Shiftzero
Devo dire, comunque, che per una osteria enoteca vedo poco il .eu... ma è un pensiero assolutamente personale.
Quoto, ma voglio andare un attimo controcorrente: non cadendo ovviamente in casi di sfruttamento illecito di marchi registrati o cybersquatting, dove potrebbe portare questa "corsa al dominio", per accaparrarsi tutte le estensioni ancora disponibili?
Ovviamente è solo una pura questione di accessi, evitare come la peste che qualche utente finisca sul sito di un'altra enoteca, a che pro poi? Sicuramente l'enoteca ominima si troverebbe come minimo in un altro comune, se non provincia, di quella cercata dall'utente. Se io cerco enoteca Cinque Frati di Soncino e trovo che enotecacinquefrati.it corrisponde a una di Frosinone mica mi farò 500km per andare in questa, piuttosto provo enotecacinquefrati.net o cinquefrati.it o magari uso un motore di ricerca per trovare "enoteca 5 frati soncino".

Che senso ha (e si và sempre più in questa direzione, più i prezzi dei domini si avvicinano a quelli di un cartone di Tavernello) che un' enoteca registri (esagero)

enotecacinquefrati.it
enotecacinquefrati.com
enotecacinquefrati.eu
enotecacinquefrati.net
enotecacinquefrati.biz
cinquefrati.it
cinquefrati.com
cinquefrati.net
cinquefrati.info
cinquefrati.eu
..............

precludendo ad altri la possibilità di un nome a dominio facile da ricordare?

Piccoloelfo, forse sul tuo blog ho letto che ti rammaricavi di tanti siti con nomi appetibili registrati e poi parcheggiati "a marcire" ecco dove andremo a finire forse, che il nostro amico nuknio fra qualche mese scriverà un post tipo
Devo registrare un dominio per una osteria enoteca e ho la possibilità visto che il nome è gia stato scelto [in altre forme e estensioni] di prendere enotecacinquefrativiarossimartini36soncino.eu o .net, purtroppo tutte le altre estensioni sono state prese da un'enoteca di Legnate Sul Membro
Come diceva Sconsolata spero di essere stato spiegato