Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PCLinuxOS] Scheda video NVidia integrata

Ciao a tutti, ho scaricato PCLinuxOS 0.93 su live cd e devo dire che, da utente, sono molto contento. Sul mio pc non da nessun problema, pero su un pc di un mio amico in fase di avvio non parte il motore grafico perche non riesce a riconoscere la scheda. O meglio, la scheda viene riconosciuta, ma poi devo settarla con un driver generico GeForce, e avviare la gui da shell.
    La scheda e' una NVidia GeForce 6100 integrata, e con i driver generici si vede, ma la risoluzione e i colori non sono ottimali. Sapreste indicarmi i driver piu' adatti o come posso risolvere questo problema?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    se la usi come "live" prova passare al boot il comando

knoppix xmodule=nv lang=it

Se servono prova ad usare anche altri parametri che puoi trovare nel file "knoppix-cheatcodes.txt" sui vari mirrors dai quali è possibile scaricare la knoppix (es. http://www.knoppix.com/ poi scegli uno dei vari mirrors).
    Infatti mi pare che PCLinuxOS sia una Knoppix personalizzata.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Grazie Mykol.
    Se invece decidessi di installarla, dovrei inserire questa riga in qualche file di configurazione?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    Prego ...
    Certo, ma non ricordo se quella distro usa come bootloader "lilo" o "grub". Comunque, sia in un caso che nell'altro si può inserire il relativo parametro. Prova prima da live, per vedere se risolvi. Prova pure a "giocare" con gli altri parametri contenuti nel file "knoppix-cheatcodes.txt", come la risoluzione video (es. screen=1024x768 o 1280x1024) ecc... inserendoli uno dopo l'altro sulla stessa riga.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio