Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[sql] Insert Into con un campo contatore

Ciao, sto provando a fare l'inserimento di un record, ma alla fine quando faccio la response.write dell'errore mi ritorna:
    Errore numero: 9
    Descrizione: Indice non incluso nell'intervallo
    Source: Errore di run-time di Microsoft VBScript

Quando faccio la insert considero solo alcuni campi della tabella, escludendo anche l'ID che è un campo di tipo contatore, perchè credevo che venisse generato in automatico ... quindi suppongo che l'errore dipenda da questo, ma come faccio a dirgli di inserirmi il campo ID se non so cosa metterci dentro?

ps: qui sotto metto la query che dovrebbe essere eseguita da un comando di execute

INSERT INTO TabAssets_hardware_Inventario
    (FlagSoloCensimento,tecnico,chiamata,settore,piano ,stanza,assegnatario,telefono,flagnochangebase,bas eces,basecsn,marca,P5C_Modello,sistema,codiceos,of fice,codiceof,P5C_HardDisk,P5C_RAM,P5C_Processore, P5C_ID_Torretta,P5C_RAM_Scheda_Video,P5C_Nome_Macc hina,P5C_Scheda_Rete,P5C_Scheda_Audio,P5C_Casse,P5 C_Rete_Campus,P5C_Internet,P5C_Lotus_Notes,P5C_Aut ocad,P5C_oracle,P5C_DB_II_III_IV,P5C_SIB,P5C_Antiv irus,P5C_Verisione_NAV,FlagNoChangeStampante,stamc es,stamcsn,P4C_Marca,P4C_Modello,P4C_Classe,P4C_Ti po,P4C_Formato,P4C_Multifunzionale,P4C_Fax,P4C_Sca nner,P4C_Fotocopiatrice,FlagNoChangeMonitor,monice s,monisn,P3C_Tipo_Monitor,P3C_Pollici,P3C_Marca,P3 C_Modello,FlagNoChangeAltro,AltroCes,altrosn,P2C_T ipo,P2C_Marca,P2C_Modello)
    VALUES ('S','Utente di Prova','','Distretto, 1','dasdas','','dasdasdas','','N','','','','','',' ASDSA-SADAS-DASDA-DASDS-ASDSA','','----','','','','','','',0,0,1,0,1,0,0,1,0,1,0,'S','',' ','','','','','',0,0,0,0,'N','','','','','','','N' ,'','','','','')

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    sicuro che l'errore riguardi la query...sembra un errore da array...cmq nella query è giusto il valore 'Distretto, 1'? se il campo è contatore nn serve valorizzarlo
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Ecco stavo giusto venendo a dire che è un falso allarme!
    Il problema non era quello

mmm... intanto io riciclo il topic perchè ho un ultimo problema (spero).
    Ho una select con dentro delle option che nel value e nella descrizione hanno valori tipo "10.1".
    Se non seleziono niente allora il campo mi restituisce "0" (giustamente), se invece seleziono ad esempio "10.1" allora mi viene restituito un null... anzichè il value reale.
    E' il punto che crea confusione alla insert?

Originariamente inviato da Surrender79
    Ecco stavo giusto venendo a dire che è un falso allarme!
    Il problema non era quello

mmm... intanto io riciclo il topic perchè ho un ultimo problema (spero).
    Ho una select con dentro delle option che nel value e nella descrizione hanno valori tipo "10.1".
    Se non seleziono niente allora il campo mi restituisce "0" (giustamente), se invece seleziono ad esempio "10.1" allora mi viene restituito un null... anzichè il value reale.
    E' il punto che crea confusione alla insert?
    ma in che tipo di campo provi ad inserire?

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

10.1 risulta essere un numero formato da due interi ed un decimale.
    In tal caso anche il campo del db deve essere settato come tale, altrimenti l'inserimento non va a buon fine.

Originariamente inviato da Dirk Pitt
    10.1 risulta essere un numero formato da due interi ed un decimale.
    In tal caso anche il campo del db deve essere settato come tale, altrimenti l'inserimento non va a buon fine.
    Ho tutti campi di testo (a parte alcuni di tipo bit).
    So che hanno creato dei trigger che utilizzano la mia tabella, magari provo a chiedere se possono dirmi qualcosa di più perchè non vorrei che magari l'errore derivi da questo, perchè vengono invocati altri campi non testo in cui viene inserito quel valore.

Comunque la mia select è questa:

Versione Antivirus:

codice:
    <select name="P5C_Verisione_NAV" style="width:220;">
       <option value=0>- NAV -</option>
       <option value="7.x">7.x</option>
       <option value="8.1">8.1</option>
       <option value="10.1">10.1</option>
    </select>

Ok risolto, non dipendeva dal mio codice

Originariamente inviato da Surrender79
    Ok risolto, non dipendeva dal mio codice
    nun te semo serviti a niente allora

Permessi di invio