non penso di aver parlato a sproposito visto che il 90% delle aziende che lavorano nei miei paraggi in ambito software usano vb6 o vb.net e access....Originariamente inviato da santino83_11_04
Ma come si fa oggi giorno a consigliare VB?
Come si fa anche solo ad accennare a C?
raga non li studiate a meno che non fate Ingegneria Informatica(questi stanno ancora al C, che pizza)
cioè, non è che vi dica il Java (gran gran bel linguaggio)...ma almeno iniziate dal Java a studiare![]()
Il c è un bel linguaggio, lo si nomina perchè se sai c hai le basi per c++ (ilo linguaggio + usato per i giochi di un certo peso, se non erro…) o per altri linguaggi con sintassi c-like.
Per quanto riguarda chi dice che si programma poco in windows e dice essere una fortuna, non la ritengo una affermazione completamente sensata.
Non sto a sindacare sul fatto che windows possa essere o meno un buon SO, ma se uno mi insegna a programmare solo per linux o altri SO (che non siano win) poi sei completamente tagliato fuori da tutta una serie di ambiti che implicano la conoscenza della programmazione sotto win....(che per ora è ancora l’SO + usato al mondo…)