Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Server: rischio di incendio?

Ciao a tutti,
    ho dei server piuttosto recenti che sono sprovvisti di gruppi di alimentazione e sono presenti in locali privi di aria condizionata (in realtà gli apparati sono presenti ma l'impianto elettrico non regge). Non volendo attendere le calende greche ho deciso di metterli ugualmente in produzione.
    I server sono quadriprocessore xeon e con 6 hd da 15000 giri ognuno producendo un calore non indifferente. Sono allocali in rack.
    Chiedo:
    - nella peggiore delle ipotesi si potrebbe generare un incendio o ci sono meccanismi di protezione termica che possono scongiurare SICURAMENTE questo scenario?
    - qualora l'incendio fosse possibile che tipo di fuoco si genera? che temperatura raggiunge e quanto persiste?

Grazie
    Eccoti!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non so darti info sulle modalità di incedio che si potrebbe generare però posso consigliarti che visto l'impianto elettrico non regge non hai modo di fare almeno 2 buchi nella parete. uno in alto e uno in basso applicando delle ventole per areare il locale?

in una situazione simile alla tua, questa soluzione risultò molto utile nel contenere la temperature di un locale senza finestre e con porta chiusa.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    non so darti info sulle modalità di incedio che si potrebbe generare però posso consigliarti che visto l'impianto elettrico non regge non hai modo di fare almeno 2 buchi nella parete. uno in alto e uno in basso applicando delle ventole per areare il locale?

in una situazione simile alla tua, questa soluzione risultò molto utile nel contenere la temperature di un locale senza finestre e con porta chiusa.
    Non ho questa possibilità purtroppo.
    Eccoti!

Sapere a che temperatura arrivano non è facile, dipende da come è il locale, se almeno è areato o completamente chiuso, dalla dimenzione, da qunati server hai...

Il problema del alto calore è che possono bruciare i componenti elettronici, i quali creano cortocircuito e di conseguenza può generarsi un incendio...

Dovresti intanto predisporre un impoanto antincendio, per evitare il peggio e poi fare qualcosa per abbassare la temperatura....
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Il locale non è areato. I server sono 4 ma ognuno è alloggiato nel suo rack di alluminio.
    Nei comuni pc sono presenti dispositivi hardware che provvedono allo spegnimento del pc in caso di surriscaldamento. I server ne sono esenti? E quale è la descrizione da tenere presente per un controllo? i server sono dell.
    Eccoti!

scusa ma perchè pensi ad un'incendio? da cosa dovrebbe scaturire? :master:
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Nei comuni pc sono presenti dispositivi hardware che provvedono allo spegnimento del pc in caso di surriscaldamento. I server ne sono esenti? E quale è la descrizione da tenere presente per un controllo? i server sono dell.
    Andando a logica se dei normali PC hanno meccanismi del genere delle macchine molto più costose e che non si devono rompere per nessun motivo dovrebbero averli... tuttavia d'estate potresti ritrovarti con un server spento perché surriscaldato ogni momento.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio