Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema aruba e joomla

Salve, ho comprato un dominio aruba + hosting win e linux quindi ho lanciato l ftp caricando joomla, mi sono comprato mysql di aruba e fino qua tt ok. quando vado nel mio sito e quindi quando mi spunta l installazione di joomla e mi dice di inserire host, nome utente mysql e password mysql mi da errore! mi dice che nn sono corretti, vorrei sapere quali sono i dati corretti per far partire joomla visto che aruba mette password a tt forza può darsi che mi sia confuso, per favore aiutatemi mi manca solo questa problematica e potro finalmente installare joomla

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Innanzitutto..... auguri

(non è pubblicità negativa ma parlo per svariate esperienze personali) Aruba offre un servizio economico, e in quanto tale, disastroso, soprattutto con applicazioni come Joomla che, approposito, devi installare assolutamente sulla parte Linux del server. Presto ti troverai la cartella rinominata in "NON USARE PIANTA IL SERVER" nonostante esso non sia nelle applicazioni non consentite

Detto questo...di solito Aruba assegna u ID al cliente, ad esempio 56789. Poi mette a disposizione 5 database pre-generati con nomi consecutivi:

sql56789_1
    sql56789_2
    sql56789_3
    sql56789_4
    sql56789_5

Scegline uno vuoto e dallo in pasto a Joomla. User e pass per accedere ai suddetti database dovrebbero esserti stati mandati in una mail chiamata "Servizio MySQL attivato!".
    Stessa cosa per l'indirizzo ip del server su cui risiede MySQL.

Utente di HTML.it
    già ho provato a fare ciò ma niente

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    ma scusa...qual'è il problema?

Quelli sono i dati di MySQL...se non funzionano non so che dirti...chiedi a loro (e auguri )

Utente di HTML.it
    scusa ma come host name cosa devo mettere?

Utente di HTML.it
    ok ci sono riuscito... Nooon ci possoooo creeeeedere!

Permessi di invio