ciao a tutti.
ho un database con tutti i record inseriti; vorrei viualizzare i record in maniera ordinata utilizzando una tabella. E inoltre, ogni volta che aggiungo un record, questo record vine inserito nella tabella. sapete darmi una mano???![]()
ciao a tutti.
ho un database con tutti i record inseriti; vorrei viualizzare i record in maniera ordinata utilizzando una tabella. E inoltre, ogni volta che aggiungo un record, questo record vine inserito nella tabella. sapete darmi una mano???![]()
Final Fantasy 8 il miglior gioco di sempre.
devo inserire la tabela dentro la query?
non ci risco aiutatemi![]()
![]()
Devi usare SQL!
1) Per inserire: INSERT INTO nome_tabella (nomi_colonna_nella_tabella) VALUES (nomi_campo_nel_form)
2) Per estrarli devi avere un campo per il quale è importante l'ordinamento (es nome): SELECT * FROM nome_tabella ORDER BY nome
...e devi usare <cfquery...>
Esempio: mettiamo il caso che tu debba inserire il nome, il cognome e il numero nella tabella utenti del database che si chiama archivio, avrai:
I campi della tabella utenti nome e cognome, sono di tipo "stringa" quindi dovrai mettere gli apici nei values relativi, mentre in questo esempio numero è di tipo numerico e quindi niente apici semplici.codice:<cfquery name="inserimento" datasource="archivio"> INSERT INTO utenti(nome,cognome,numero) VALUES ('david','caruso', 1) </cfquery>
I cancelletti servono per fare l'output delle variabili; ti faccio un altro esempio:
codice:<cfset nomedb = "archivio"> <cfset nome1 = "david"> <cfset cognome1 = "caruso"> <cfset numero1 = 1> <cfquery name="inserimento" datasource="#nomedb#"> INSERT INTO utenti(nome,cognome,numero) VALUES ('#nome1#','#cognome1#', #numero1#) </cfquery>
Per la visualizzazione, prima dovrai fare la query:
e poi l'output:codice:<cfquery name="visualizzazione" datasource="#nomedb#"> SELECT * FROM archivio ORDER cognome </cfquery>
codice:<cfoutput query="visualizzazione">#nome#-#cognome#-#numero# </cfoutput>
Spero di esserti stata utile.![]()
Allora diciamo anche che per l'inserimento con coldfusion è meglio usare questa sintassi
Codice PHP:
<cfquery name="scrivi" datasource="prova" dbtype="odbc">
INSERT INTO tbl_Forum (Titolo,Testo)
VALUES (<cfqueryparam cfsqltype="cf_sql_varchar" value="#form.titolo#">,<cfqueryparam cfsqltype="cf_sql_varchar" value="#form.testo#">)
</cfquery>
grazie funziona![]()