Nel caso di adsl2/2+ esiste al pubblico solo l'adsl alice a 20 mbit di telecom/alivce home tv ( e il pacchetto alice tuttoincluso 60 ) con quella tecnologia.

Se fosse veramente disponibile una 2 o 4 mega in adsl2/2+ di alice , Telecom rischierebbe una mega-multa ( l'ennesima.... ) dato che non c'è l'offerta per gli operatori.
Lo fanno perchè, mi ha detto, vogliono incoraggiare la gente ad aderire ai contratti TI60 e TI120 che usano la 20Mb e mi è stato detto che non potrò usare il router ADSL che ho, ma solo un router ADSL2 mio o loro che sia.

Vedo che non è il tuo caso ma so di gente che paga la 4 Mb con Libero e si ritrova a navigare a un decimo della velocità... anche in quel caso niente multe per l'astuto operatore.
In compenso non dimentichiamo che Alice-Telecom di fatto costa più cara (30+15 appunto)... forse gli altri sono dei benefattori... non so...

Naturalmente rimane la tua parola contro la sua visto che io, per il momento, mi limito solo a riferire quanto mi è stato detto: spero fra un paio di settimane di dirvi come stanno le cose in pratica. Ad ogni modo dei 4Mb potrebbe anche fregarmene poco... l'ho fatto perchè ci risparmio un po' sulle attuali bollette: se ci saranno migliorie tanto meglio, ovvio! Per il momento dovranno fornirmi i 2Mb per cui ho pagato e firmato il contratto... è naturale!

Ad ogni modo se nel frattempo mi sai dare una dritta sui cavi diritti...