Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Un solo database mysql per diverse funzioni

Ciao a tutti,

sono qui intento ed impegnato a scrivere questo post perchè non sò proprio come fare con il mio hosting...

il problema è questo: ho un solo database mysql disponibile nel mio servizio di hosting ed è già impegnato dal forum...

mi servirebbe però installare altre funzionalità che a loro volta impiegano e necessitano di un database. Si possono installare più applicazioni php su uno stesso database? Se si come fare? Si rischiano problemi di conflitto tra le due applicazioni?

Spero di ricevere presto vostre notizie...

Un saluto e grazie in anticipo a tutti.
    Luca

puoi mettere tutto nello stesso database. chi differenzia i dati saranno le tabelle. Basta che i nomi delle tabelle siano univoci. Potresti dare, per esempio. un prefisso per ogni gruppo di tabelle che fan capo ad un applicativo php, ma solo per avere ordine e facilita' del backup.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

quindi se a tutte le tabelle del forum le chiamo forum_1, forum_2 ecc. e le tabelle di un'ipotetica newsletter le chiamo newsletter_1, newsletter_2 ecc. non avrei problemi?

Ma non diventa molto lento il db in questo modo? Tipo se mi vengono fuori 100 tabelle non sarebbe pesante?

Intanto grazie mille della dritta,
    Luca

Intanto devi rispettare i limiti imposti dal tuo contratto. Le tabelle MyISAM sono solo dei file e se nessuno li apre sono solo file sul disco.

Verifica lo spazio/traffico a tua disposizione che conta molto di pu' del numero delle tabelle.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio