Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Aiuto per news

Aiuto per news

Salve, premetto che non conosco molto AS e sto cercando di modificare un codice trovato in rete per caricare, in un campo di testo dinamico, delle news da un file xml.
    Vorrei fare in modo di caricare sia immagini sia testo. Se carico solo il testo con "lanotizia.push(apparray[k].childNodes.toString());", tutto funziona bene. Ho provato ad inserire la stringa "clipnews.loadMovie("dvd.jpg");" per caricare le immagini; funziona ma poi il testo delle altre news non viene caricato, neanche la data.
    Ho fatto varie prove ma proprio non riesco ad uscirne. Un esempio è visibile qui: http://utenti.lycos.it/orsocapo1239/..._Dinamiche.swf
    da cui è possibile scaricare anche il .FLA.

Sarei veramente grato se qualcuno potesse correggermi il codice in modo che carichi immagini e testo a secondo di quello che trova nel file XML.

Grazie

Questo è il codice in FLASH:

filexml = "newsxml.txt";

mioxml = new XML();
    apparray = new Array();
    mioxml.load(filexml);
    mioxml.onLoad = Metti;
    function Metti (success) {
    if (mioxml.loaded) {
    apparray = mioxml.childNodes;
    Dati();
    MenuBar();
    loaderxml = "";
    }
    ;
    }
    ;
    function MenuBar () {
    newsmax = ladata.length-1;

for (i=0; i<=newsmax; i++) {
    clipnews.attachMovie("tabnews", "tabnews"+i, i);
    clipnews["tabnews"+i]._x = 1;
    clipnews["tabnews"+i]._y = 220*i;
    clipnews["tabnews"+i].datatabnews = ladata[i];
    clipnews["tabnews"+i].notizia = lanotizia[i];

if (i<9) {
    clipnews["tabnews"+i].numero = "0"+(i+1);
    } else {
    clipnews["tabnews"+i].numero = (i+1);
    };
    };
    };
    function Dati () {
    ladata = new Array();
    lanotizia = new Array();

for (k=0; k<=apparray.length; k++) {

if (apparray[k].nodeName == "news") {
    ladata.push(apparray[k].attributes.datainxml.toString());

if (apparray[k].attributes.img == "si") {
    clipnews.loadMovie("mercedes.jpg");

} else {
    lanotizia.push(apparray[k].childNodes.toString());
    };

}
    }
    ;
    }
    ;
    //clipnews.unloadMovie();

Questo l'XML:
    <news datainxml="02/05/2002" img="si">foto</news>

<news datainxml="03/05/2002" img="no">seconda notizia</news>

<news datainxml="05/05/2002" img="si">questa è la terza notizia</news>

<news datainxml="05/05/2002" img="no">4 quattro</news>

ma scusa ma nn le carichi da un file xml???
    allora xchè? --->> filexml = "newsxml.txt";

nn potrai mai caricare correttamente un file txt come se fosse un file xml

quindi trasforma il file txt in xml che mi sembra tutto ok
    questo se nn sbaglio è il codice di lai
    sulla gestione senza paginazione dei dati

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Uso un file di testo, codificato in UTF-8 perché non sono riuscito a generare un file XML da una pagina asp sull' hosting che uso, probabilmente per un problema di componenti del server stesso. Comunque con .txt funziona perfettamente caricando solo testo; il problema si presenta con le immagini. Ho anche provato a dargli in pasto un file .xml. Stesso risultato.
    Se invece sei a conoscenza che flash tratta diversamente un file .xml da un .txt, anche aventi struttura gerarchica interna identica, fammi sapere.

Poiché ho modificato io il codice per fargli caricare anche le immagini presumo di aver commesso un errore, visto che se carica le immagini poi non carica il resto.

Si è il codice di Lai, trovato qui http://flash.html.it/articoli/leggi/...izzando-xml/1/

Grazie per l'aiuto

Originariamente inviato da napo_orsocapo
    Uso un file di testo, codificato in UTF-8 perché non sono riuscito a generare un file XML da una pagina asp sull' hosting che uso, probabilmente per un problema di componenti del server stesso. Comunque con .txt funziona perfettamente caricando solo testo; il problema si presenta con le immagini. Ho anche provato a dargli in pasto un file .xml. Stesso risultato.
    Se invece sei a conoscenza che flash tratta diversamente un file .xml da un .txt, anche aventi struttura gerarchica interna identica, fammi sapere.

Poiché ho modificato io il codice per fargli caricare anche le immagini presumo di aver commesso un errore, visto che se carica le immagini poi non carica il resto.

Si è il codice di Lai, trovato qui http://flash.html.it/articoli/leggi/...izzando-xml/1/

Grazie per l'aiuto
    scusami ma nel txt come fai a dirgli dei nodi mica esistono nodi in un file txt
    ovvio che se usi solo testo flash ti leggerà il testo ma cmq i nodi che metti nn servono a niente quindi x quel codice devi usare un file xml

e poi come lo generi il file xml ?? ti basta un semplice response da asp
    xchè il tuo server non dovrebbe consentirlo?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio