Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema make su Fedora

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi guiru del forum per via di un problema strano che mi è capitato sulla mia FC5.
    Ho provato ad installare qt-x11 open source, faccio ./configure e mi configura tutto, poi faccio make e non finisce più di smettere questo comando di compilazione, in pratica dopo un'ora è sempre li che compila; mi è capitato anche su un altro programma per l'installazione, quindi a questo punto come procedo per l'installazione?? grazie in anticipo per chi mi saprà aiutare

compilare le qt su fedora non è un ottima idea si puo' fare tranquillamente ma necessita di installare le qt ad esempio nella tua home
    se installassi il pacchetto nella stessa posizione delle esistenti probabilmente non riavvieresti kde
    la compilazione delle qt impiega sempre piu d un ora con una buona macchina
    se hai un processore poco potente potrebbe durare anche 5 - 6 ore

se proprio vuoi compilare kde nuovo ti consiglio di usare konstruct che installa tutto kde nella tua home e senza toccare la versione installata
    nella guida poi ci sono le istruzioni per avviarlo

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, ma sul sito ufficiale avevo trovato solo il pacchetto da compilare, non ho poi guardato se c'era già precompilato, probabilmente c'è, comunque è un problema che mi ha dato anche quando ho provato a installare una versione di postgres, poi con un altra versione ci ha messo poco tempo e tutto è andato a buon fine, non riesco a capire se c'è un problema in questi casi.

per molti pacchetti non ci sono problemi ,specie se non hanno grandi dipendenze da altri ,

dalle qt dipende tutto kde ed è probabile che vengano fuori problemi seri installando la versione originale

temi menu' e molte altre cose non potrebbero funzionare

kde 3.5.5 volendo lo hai a disposizione con yum

attivando i server della devel che hai attualmente settati su 0 in /etc/yum.repos.d ti agiorna tutto a fedora 6 volendo

l'operazione è comunque consigliata a utenti esperti o temerari
    se non hai dai importanti puoi provare a aggiornare solo kde anche da yumex una volta attivate le repository

Permessi di invio