Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

[VB6]Aiuto!!!Necessito di guide

Raga ho un problema, ho incominciato a programmare da meno di 1 anno e ho fatto alcuni programmi funzionanti e che personalmente mi piacciono molto...ora arrivo al dunque:
    Posso andare avanti a studiare codici sorgenti altrui per capire cose nuove e rielaborarle per inserirle nei miei programmi?
    Mi sono risposto di no e allora ho deciso di comprare un buon libro sul visual basic 6.0 ma non so quale sia il migliore...sapreste indicarmene uno completo e magari non eccessivamente costoso?Le mie risorse finanziarie sono limitate dato ke ho 15 anni...

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE CHE SPERO MI DARETE!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Per favore, evita le esortazioni nei titoli.

Inoltre, hai fatto una ricerca sul forum per vedere che qualcuno non abbia suggerito già qualcosa a riguardo?

VB6 non è decisamente un "software nuovo", oltre al fatto che - se non ricordo male - il supporto tecnico è cessato, fermo restando il possibile accesso a quanto è stato pubblicato sino ad ora. Valuta anche questo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da alka
    VB6 non è decisamente un "software nuovo", oltre al fatto che - se non ricordo male - il supporto tecnico è cessato, fermo restando il possibile accesso a quanto è stato pubblicato sino ad ora. Valuta anche questo.
    Ciao!
    sono perfettamente daccordo, infatti non ti conviene studiare il vb, dato che è molto indietro rispetto ai suoi sucessori (vb.net), io ti consiglio di studiarlo (vb.net o c#), cmq la scelta è tua... non ti voglio costringere. anche io ho 14 anni... quindi non ti sto consigliando qualcosa di costosissimo, anche perchè L'IDE di vb.net è anche in versione gratuita (visual studio 2005 express edition)
    Ciao

se hai 15 anni ti consiglio di passare a vb.net (che è doversissimo da vb6). Fai conto che è uscito da poco in italiano vb.net 2005. vb6 andrà via via tralasciato.
    Poi come hanno detto altri, è sempre una tua scelta.

Salve,

Approfitto del topic già aperto per un informazione, devo realizzare delle applicazioni "professionali" per VB6, e vorrei approfondire ulteriorimente sui controlli, per quanto riguarda soprattuto la parte di VB6 e Database, ed anche con un occhio ai layout del programma per renderlo "bello essteticamente", ho trovato questi due libri:

http://www.gorilla.it/gorilla/produc...sku=8871318986
    http://www.gorilla.it/gorilla/produc...sku=8883311213

Secondo voi come sono? mi servirebbe quache lbiro che trattasse le funzionalità avanzate, per quanto riguarda la programmazione ad oggetti ecc... non ne ho bisogno..

Grazie

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    per quanto riguarda la programmazione ad oggetti ecc... non ne ho bisogno..
    Non dovrebbe essere una grossa preoccupazione evitare libri su VB6 e inerenti la programmazione ad oggetti... non credo che esistano per ovvi motivi. Se ci sono, vorrei leggerli.
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    Non dovrebbe essere una grossa preoccupazione evitare libri su VB6 e inerenti la programmazione ad oggetti... non credo che esistano per ovvi motivi. Se ci sono, vorrei leggerli.
    Allora leggi Microsoft Visual Basic 6 "I portatili" di Francesco Balena; c'è un intero capitolo in cui si parla di OOP, sottolineando le pesanti limitazioni di VB6 ma spiegando anche come riuscire ad ottenere il massimo dal ridotto supporto OOP di VB6 (prima di leggerlo non sapevo nemmeno che si potessero creare e implementare le interfacce in VB6).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    c'è un intero capitolo in cui si parla di OOP, sottolineando le pesanti limitazioni di VB6 ma spiegando anche come riuscire ad ottenere il massimo dal ridotto supporto OOP di VB6 [...]
    Beh, questo è un altro paio di maniche...
    MARCO BREVEGLIERI

A prposito di chi cerca Libri su VB 6 non so se li avete già trovati ma Questa mi sembra una buona proposta
    Credo che il prezzo sia interessante visto quello che costano nuovi.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio