Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

google banna i siti sui social bookmark??

riscrivo qui la mia domanda visto che nell'altro post non posso modificare il titolo.

la domanda sta nell'oggetto.

google legge come spam i siti che si fanno conoscere anche tramite i social bookmark (parlo di siti con contenuti validi, servizi reali, non siti di spam)??

la domanda mi è sorta in quanto ho iniziato a inserire alcune aree specifiche del mio sito in alcuni social bookmark. hanno tutti dei nofollow i link dei bookmark, ma non mi interessa ottenere PR bensi solo proporre guide, servizi e regolamenti presenti sul mio sito.

ed in effetti google mi ha indicizzato i post che è una meraviglia, e su parole chiave non competitive, di più direi.

ora, che mi passi PR ribadisco non me ne puo fregare di meno, ma non è che lo interpreta come spam??

aggiungo per concluedere, che li uso aggiungendo un post al giorno, sempre su una particolare tematica o servizio. nulla di più, nulla di meno.

grazie.

Non credo google banni così per divertirsi....su segnalo.alice.it il link è no-follow....quindi google se ne frega...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Non credo google banni così per divertirsi....su segnalo.alice.it il link è no-follow....quindi google se ne frega...
    grazie fonzy.

ma avendo il nofollow, mi domando, perche mi ritrovo il mio account in seconda pagina per parola chiave supercompetitiva dopo solo qualche giorno che l'ho pubblicato!!!!

è incredibile guarda, proprio da non credere, e più lo alimento di post, più me lo trovo in altre parole chiavi importanti.
    sembra che google indicizzi tipo come quando ti trovi davanti a siti che dal giorno alla notte compaiono nella serp per svariati motivi non proprio corretti.

ma come è possibile?????? nofoolow dovrebbe essere un comando che dice "non seguire".
    non solo lo segue e me lo indicizza, ma lo indicizza in seconda pagina o terza dopo appena un paio di giorni e, ribadisco,parole chiavi che si sale solo a cannonate, tra siti con migliaia di link e pr 5 e 6, storici, affermati e nazionali. non directory o sitarelli, ma tra siti dello stesso peso di alice stessa.
    Non capisco realmente come sia possibile!!
    per questo mi sorge un dubbio...e se lo interpreta come spam. ti fa salire, per qualche bug di indicizzazione, poi se ne accorge e banna.....

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Non so se possa essere il tuo caso ma esiste ancora il "gettone bonus di presenza" che google ti da quando hai fatto un sito fatto bene per una determinata cerchia di parole

ti fa stare in alto per un po poi crolli e poi piano piano risali e alla fine (dopo mesi...) ti mette dove realmente dovresti stare a seconda della competitività della tua chiave e l'ottimizzazione di essa nel tuo sito

facci sapere se tra un mesetto seiancora nelle prime posizioni con queste importante key
    09ottobre2005 ciao Anna

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fra_975
    Non so se possa essere il tuo caso ma esiste ancora il "gettone bonus di presenza" che google ti da quando hai fatto un sito fatto bene per una determinata cerchia di parole

ti fa stare in alto per un po poi crolli e poi piano piano risali e alla fine (dopo mesi...) ti mette dove realmente dovresti stare a seconda della competitività della tua chiave e l'ottimizzazione di essa nel tuo sito

facci sapere se tra un mesetto seiancora nelle prime posizioni con queste importante key
    mi sa che mi sono espresso male.

non è il sito che occupa le posizioni nella serp, ma bensi il gruppo di post segnalati sul social bookmark. vero che poi ogni posto del gruppo linka alle pagine apposite del sito (in base all'arogomento trattato), ma questo non conta nulla.
    sta di fatto che il post, anzi meglio, proprio il mio account con tutti i post è indicizzato...anzi:

se per la parola chiave xxxx yyyy zzzz nome azienda o prodotto faccio una richiesta a google, in prima posizione che mi ritrovo.....proprio il mio bell'account del social bookmark con tutti i suoi post....ed il nofollow che ha fatto google, se l'è perso!!!!!!

la pagina del sito anzi viene dopo.

ergo, ribadisco, non mi spiego!!!!

Utente di HTML.it
    aggiungo anzi..il sito è proprio nuovo..google sta indicizzando le pagine...e che mi indicizza per prime...proprio le pagine che segnalo nei post di quel social bookmark.

ed il famigerato nofollow!!!!manca solo che mi ritrovo pr2 su quelle pagine da pr 0 che è attualmente ...se succede riscriviamo le regole:-)))

Utente di HTML.it
    un consiglio...
    muoviti spontaneamente come se Google non ci fosse. Se ritieni utili inserire aggiornamenti sul tuo sito nei social bookmark fallo.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alvi2000
    un consiglio...
    muoviti spontaneamente come se Google non ci fosse. Se ritieni utili inserire aggiornamenti sul tuo sito nei social bookmark fallo.
    grazie alvi, coincide con il mio pensiero in linea di massima se fosse un mio sito personale.
    ma l'azienda deve starci su google, non può permettersi di fare determinati investimenti e non essere presente sul motore principale, anzi direi piu che principale, in europa ha l'80% del mercato, e per dirmelo un commerciale di yahoo devo epr forza crederci.

putroppo il dubbio che mi passa per la testa non riesco a toglierlo. è proprio strano come mi indicizzi i post. prorpio troppo strano....

Utente di HTML.it
    i post li posiziona bene perché si trovano sul sito del bookmark sociale e quindi Google li conidera "buoni" perchè parte di un sito autorevole non per via del tuo sito.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alvi2000
    i post li posiziona bene perché si trovano sul sito del bookmark sociale e quindi Google li conidera "buoni" perchè parte di un sito autorevole non per via del tuo sito.
    quindi non dovrei rischiare nulla con il sito??

mi preoccupa solo una cosa, non ne sono sicuo che esista una relazione, però fino ad adesso google mi indicizza prima le pagine che fanno riferimento a ciascun post che le altre del sito.
    come se il nofollow non esistesse.
    qui mi è nato il dubbio.

grazie alvi.

Permessi di invio