ragazzi, mi servirebbe questa cosa qui, vi allego un esempio.
Il div che voglio sovrapporre ovviamente è quello violetto. Come posso fare con i css? esiste qualche istruzione che mi permetta di farlo?
ciao
ragazzi, mi servirebbe questa cosa qui, vi allego un esempio.
Il div che voglio sovrapporre ovviamente è quello violetto. Come posso fare con i css? esiste qualche istruzione che mi permetta di farlo?
ciao
Le strisce nere cosa sono? Grafica o div?
Poi bisogna vedere il contesto, cos'è quel div, eccetera...
![]()
LA VALE -
Alexstrekeisen.it
allora... semplicemente le linee nere indicano del testo... qualcosa che sia ad un livello sottostante e che subisca diciamo l'opacità di un div sovrapposto. il div sovrapposto vuole dare una sorta di effetto vetro... non sò se mi sono spiegato![]()
grazie
Dovrai prima posizionarti in un qualche modo il tuo div, poi puoi applicargli:
filter:alpha(opacity=30); // Per IE, valori da 0 a 100
-moz-opacity:0.30; // Gecko (Mozilla Firefox, Mozilla Suite, Netscape), valori da 0 a 1
-khtml-opacity:0.30; //Konqueror (Browser per Linux) e Safari (Browser per Mac), valori da 0 a 1
opacity: 0.30; // Safari (Browser per Mac), valori da 0 a 1
opacity è considerata valida per il W3C.
Per Opera ho notato che le trasparenze funzionano solo dalla versione 9.x in su.![]()
LA VALE -
Alexstrekeisen.it
provo e ti faccio sapere! grazie per la dritta.
ma non esiste una istruzione ottimale per tutti i browser?
Piu` che altro sono tutte estensioni dei CSS2 (e ogni browser le ha realizzate come voleva).Originariamente inviato da dangerous
ma non esiste una istruzione ottimale per tutti i browser?
Per i CSS3 la sintassi sara`
opacity: 0.3;
che e` quella riconosciuta anche da Firefox (e forse anche l'ultima versione di Mozilla)
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati