Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[MySql] Dimensioni database MySql

Salve a tutti, vorrei fare una domanda da niubbo (perdonate quindi le eventuali sciocchezze). Consideriamo un forum tipo quello di Html.it, basato su database MySql; anzitutto vorrei sapere se sul database i dati sono solo testuali oppure vengono salvati anche dei veri e propri files (ad esempio le immagini)? Per un forum di piccole dimensioni (stile quattro amici al bar) e per un forum grandicello come questo qui, "a spanne" qualcuno mi saprebbe dire come dovrebbe essere dimensionato il database (in MB)?
    Se non si è capito sto per aprire un forum e vorrei capire, almeno indicativamente, 50 MB di database (l'offerta base) quanti dati mi permettono di archiviare.

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

Re: [MySql] Dimensioni database MySql

Originariamente inviato da keplero
    Salve a tutti, vorrei fare una domanda da niubbo (perdonate quindi le eventuali sciocchezze). Consideriamo un forum tipo quello di Html.it, basato su database MySql; anzitutto vorrei sapere se sul database i dati sono solo testuali oppure vengono salvati anche dei veri e propri files (ad esempio le immagini)? Per un forum di piccole dimensioni (stile quattro amici al bar) e per un forum grandicello come questo qui, "a spanne" qualcuno mi saprebbe dire come dovrebbe essere dimensionato il database (in MB)?
    Se non si è capito sto per aprire un forum e vorrei capire, almeno indicativamente, 50 MB di database (l'offerta base) quanti dati mi permettono di archiviare.

a occhio e croce il database di questo forum sarà sui 2Gb
    con 50 Mb di database, se il database è fatto con un minimo di testa, ci puoi archiviare un'immensità di dati..per farti un'idea il mio lavoro più grande ammonta, al momento, a 24Mb:
    2763 clienti (nome, cognome, telefono, email, ecc per un totale di 31 colonne)
    1954 preventivi (qui non le conto le colonne, ma sono tante)
    213 oggetti (13 colonne)
    ecc..ecc..
    totale 62 tabelle fatte più o meno così..

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie della risposta
    Oggi stavo riflettendo sul problema del backup, e mi sono reso conto che fin tanto che il database non è di grandi dimensioni è possibile utilizzare PhpMyAdmin e creare un bel file .sql per salvare periodicamente tutti i dati. Ovviamente sto supponendo di trovarmi ad amministrare un forum, o comunque un sistema di gestione contenuti che lavori lato server.
    Qualora il database sia di diverse centinaia di MB, oppure dell'ordine dei GB con i backup come si fa?

Permessi di invio