Domanda banale!
Dopo avere diviso alcuni elementi di una stringa con explode, vorrei che ogni elemento dell'array venga stampato dentro un tag[*].
Qual'è la soluzione più corretta?
grazie![]()
Domanda banale!
Dopo avere diviso alcuni elementi di una stringa con explode, vorrei che ogni elemento dell'array venga stampato dentro un tag[*].
Qual'è la soluzione più corretta?
grazie![]()
Ciao, premetto che sono un dilettante.
ccodice:<?php $array="A,B,C,D,E,F,a,b,c,d,e,f"; $esplosi=explode(",",$array); $numero = count ($esplosi)-1; for ($i=0;$i<=$numero;$i++) { echo "[*]".$esplosi[$i].""; } ?>
creo larray, esplodo e conto, anzi se qualcuno mi dà una dritta per come contare senza fare la sottrazione di 1 mi fà una cortesia ($numero = count ($esplosi)-1), foi fai un semplice ciclo for e stampi a video i risultati.
Ciao.
count ( o sizeof, che fa la stessa cosa ) ti restituisce il numero di elementi, non il numero di elementi + 1, è poi nel for che devi usare < e non <= in quanto l'array è a base 0, ossia il primo elemento ha chiave numerica 0 e invece count come è giusto che sia parte a contare da 1Originariamente inviato da soldo
...
creo larray, esplodo e conto, anzi se qualcuno mi dà una dritta per come contare senza fare la sottrazione di 1 mi fà una cortesia ($numero = count ($esplosi)-1), foi fai un semplice ciclo for e stampi a video i risultati.
Ciao.
comunque per scorrere gli array non c'è bisogno di sapere di quanti elementi esso sia, basta usare il foreach, che è apposta per gli array, e sei aposto
http://it.php.net/manual/it/control-...es.foreach.phpCodice PHP:foreach ($tuo_array as $chiave=>$valore)
{
echo $valore."
";
}
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
mille grazie![]()
In effetti si scrive di meno![]()
che ci vogliamo fare son dilettantecodice:<?php $array="A,B,C,D,E,F,a,b,c,d,e,f"; $esplosi=explode(",",$array); foreach ($esplosi as $chiave=>$valore) { echo "[*]".$valore." "; } ?>![]()