Originariamente inviato da dadepax
Oggi ho provato... allora i pc sulla stessa rete riesco a gestirli bene.... Poi ho provato da casa e qui i problemi...

Allora al lavoro ho un ip statico, quindi ho configurato il NAT in modo tale che mi rimandasse sulle porte 5800 e 5900 all'ip del pc su cui ho installato VNC server...

Poi da casa ho aperto il viewer ed ho puntato all'ip statico esterno del pc in ufficio nella speranza che mi aprisse la vista sul pc ma nulla.. mi viene detto attraverso una popup che la connessione è fallita...

Sai aiutarmi???
nel PC in ufficio, devi aprire le impostazioni del server, e configurare le porte (5900 e 5800). Anche se compaiono già, clicca su "ports" e inserisci i due valori.
Altra cosa, hai inserito una password? Se non inserisci la password (sto parlando delle impostazioni del server del pc in ufficio!) VNC non accetta connessioni in entrata!

Altra cosa, stai per caso usando il plugin MSRC4 ? se si magari è lui a darti problemi!

Un'ultima cosa: sempre nelle impostazioni del server nel pc in ufficio, in alto a destra, in "Query on incoming connection" , nel campo "timeout" inserisci il valore in secondi della durata della finestra che esce informando l'eventuale utente presente al computer remoto che quel pc entro tot secondi il computer viene "preso": attenzione, l'eventuale utente può anche decidere di non farti connettere! Altra cosa, sempre in "Query on incoming connection" , nel campo "default action" devi mettere ACCEPT: se metti refuse al termine dei tot secondi la connessione viene rifiutata, e quindi l'unico modo per connettersi è che sia presente un essere umano al pc che clicchi su ACCEPT per accettare la connessione, se invece nelle impostazioni metti ACCEPT, al termine dei secondi la tua connessione viene accettata.

Altra cosa, controlla sempre nelle impostazioni di non avere abilitato "Loopback Only", in quel caso il tuo server accetterebbe soltanto connessioni dalla sua rete interna, ma non dall'esterno!

Buona fortuna!