Ciao a tutti, è la seconda volta che mi accingo ad installare uno script cgi... la prima volta ci sono riuscito(6-7 anni fa) ed ero convinto di poterci riuscire anche una seconda. Ma mi sbagliavo![]()
Ho qualche problema....
Sto cercando di installare lo script per le news Coranto.
1.Mi chiede il Path del Per nel mio Webserver:
Allora, il mio dominio è hostato su supereva "giove" , cercando un pò nelle info dello spazio riservato agli utenti non ho trovato nulla. Sono venuto su html a leggermi le faq di questa sezione e ho trovato dei consigli molto utili su come trovare il mio path, ma non mi riesce usarli...
io ho creato un file di testo con scritto ciò:
#!/usr/bin/perl
use strict;
print "Content-type: text/html\n\n";
print "<html><head><title>Dati del server</title><head><body>\n";
print "<h1 align=center>Dati del server</h1>
\n";
foreach my $key (keys %ENV) {
print "$key: $ENV{$key}
\n";
}
print "</body></html>\n\n";
exit;
rinominato il file in path.cgi vado sul mio cuteftp (6.0 Professional, non so se serve) e arrivano i primi problemi...
nella directory del mio sito non c'è cartelle nominate cgi-bin, le uniche nominate in modo "strano" () sono "_private" e "_vti_log". Che faccio allora.... ne creo una io!!! e faccio questa benedetta cartella "cgi-bin". Vado su File-->Transfer type--> seleziono ascii e uploado il file.
Faccio tasto destro sul file uploadato, clicco su "Properties-CHMOD" e mi appare una finestra dove non posso editare nulla...mi dice le proprietà come se le chiedessi da windows...
Dove sbaglio? magari il mio host non supporta cgi?
Grazie mille in anticipo per le risposte... mi metto nelle vostre mani![]()