ciao cellax mi dispiace dirlo ma siamo entrambi compagni di sventura ho letto il tuo post e i sintomi corrispondono in tutto e per tutto a quello che sta accadendo al mio pc da una settimana circa, (memoria allocata che cresce a dismisura col passare del tempo senza dare alcuna spiegazione visto che anche a me facendo la somma dei processi e delle varie memorie allocate non arrivo neppure a 350mb mentre il task in fondo segna 900mb) siamo vittime di un virus o almeno credo anche se deve essere cosi tosto e radicato nel sistema da non farsi vedere neppure dal mio nod antivirus da molti vantato come il migliore antivirus ma che da ben due scansioni fatte "anche in modalita provvisoria" non mi ha trovato alcun virus. Ho trovato questo forum mentre cercavo con google qualche spiegazione, se tu o altri sapete qualche cosa di piu vi prego aiutateci, non vorrei essere costretto a formattare ho un sacco di robba sull hd e mi ci vorrebbe almeno una settimana per tornare operativo. Cmq io ho la sensazione che si tratti di un virus, ma puo essere che nessun antivirus ne trovi traccia? Resto in contatto incrociando le dita per il mio e per il tuo pc. Ciao.