Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

contenuto alternativi script

Nell'ottica del miglioramento dell'accessibilità, come posso provvedere a mettere contenuto alternativo per il tag script, se questo è contenuto nella header della pagina?
    Ciao,
    carlostefano

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    risponderei... "mettendo le cose in chiaro"
    ma se ci fai un esenpio pratico è meglio

Ok, grazie.
    Ad esempio ho:

<script type="text/javascript" src="/Miosito.it/templates/miosito/javascripts/functions.js" >
    </script>
    </head>

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se tu potessi tradurre il file in codice avrebbe senso... ma il problema è sempre lo stesso:
    poi, in termini di accessibilità, lo script funziona allo stesso modo...
    per cui lo sforzo non darebbe risultati.

ma dipende anche dalle reali funzioni.... ovvero: quale è il problema...

In termini di accessibilità, le norme del w3c dicono che bisogna provvedere a testo alternativo per tutto ciò che testo non è. Nella lista sono inclusi script, applet, il tag object ecc.
    Viene anche detto che se una pagina non può essere mostrata senza script, deve essere fornita una alternativa accessibile.
    E' presente anche il tag "noscript" per visualizzare contenuto agli utenti che hanno javascript disabilitati.

:berto:

Insomma, all'atto pratico che bisogna fare??Se ad esempio nella header ho allegato un file .js che permette di avere funzioni javascript nella pagina, che dovrei mostrare nel tag noscript, messo dentro la header, posto sotto il tag script??
    Ed ancora....quando e come devo utilizzare il tag noscript e quando una pagina alternativa accessibile??

Thanx

Permessi di invio