Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

formattazione testo da Access

Ho un cliente che aggiorna un campo di testo tramite una casella memo di un campo di un dB Access che io carico in Flash tramite Asp.
    Il problema sta, come sempre nella formattazione, nel senso che i doppi apici diventano quot e cose di questo genere. Altri grossi problemi li ho per il fatto dei ritorni a capo. Infine vorrei ottenere come effetto finale nella casella di testo di flash, un campo giustificato.

Facendo una prova con un file di testo funziona tutto bene, ma con Access di mezzo non ne vuole sapere.
    Avete idea di quale sia il problema?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se ASP lavora su Access come PHP lavora su MySQL dovresti avere a disposizione già da lì tutti gli strumenti per modificare l'output del DB e renderlo "digeribile" per Flash... non conoscendo ASP però non posso dirti se sia effettivamente così

Utente di HTML.it
    A questo punto rivolto la domanda: qualcuno sa se ASP riesce a formattare i campi testo in maniera da non stravolgere doppi apici ritorni a capo etc?
    Thanks

Originariamente inviato da Ivan Russo
    A questo punto rivolto la domanda: qualcuno sa se ASP riesce a formattare i campi testo in maniera da non stravolgere doppi apici ritorni a capo etc?
    Thanks
    in che senso?

cioè sai stampare ad asp con un response una cosa
    ovviamente x rendere digeribile a flash certe cose le devi sostituire
    o facendo un replace in asp nel momento dell'update nel db oppure
    nella lettura dal db

o al limite sostituendo in flash le cose che possono dare fastidio
    con bbcode

anche se metti System.useCodepage=true; nel frame di flash dovrebbe già fungere
    ad es in questo sitarello che stò facendo appena adesso
    qua
    vai in video -->> videoclip
    l'ultimo inserito "prova uno" ci sono un pò di caratteri speciali e li solo con il System.useCodepage ho risolto ovviamente formattando la casella in html

il fatto è che la codifica o dovrebbe essere ANSi ed usare il System.useCodepage=true;
    ( molte volte sconsigliato)

oppure UNICODE
    senza usare il System.usaCodepage=true;

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie per le molte informazioni ma mi serve qualche spiegazione ulteriore.
    1. cos'è bbcode?
    2. dove capisco se il mio file asp sbatte fuori roba ANSI o UNICODE?
    2. quello che hai fatto tu in quel sito (molto carino) viene da campi di testo in db o in file di testo? perchè a me da file di testo con system.useCodepage=true funziona, mentre con db non funziona na cippa...
    Grazie Cre

Grazie per le molte informazioni ma mi serve qualche spiegazione ulteriore.
    1. cos'è bbcode?
    2. dove capisco se il mio file asp sbatte fuori roba ANSI o UNICODE?
    2. quello che hai fatto tu in quel sito (molto carino) viene da campi di testo in db o in file di testo? perchè a me da file di testo con system.useCodepage=true funziona, mentre con db non funziona na cippa...
    Grazie Cre
    x il bbcode basta che fai una piccola ricerca
    es
    poi ovviamente in flash dovresti sostituire i vari simboli

x la codifica mi riferivo a file txt con asp nn dovresti avere problemi
    in quel sito che ti ho postato
    le sezioni video foto sono dinamike ovviamente prendo i dati da un db con asp e li formatto in xml
    tutto gestito da un'area riservata e come vedi i caratteri si leggono tranquillamente

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Scusa ma se la casella memo del dB access la compila il cliente a che punto della programmazione riesco ad accorgermi del fatto che lui sta inserendo caratteri speciali? (parlo ovviamente di 'sto bbcode)
    A me continua a non funzionare anche con asp pur usando system.useCodepage=true

ma hai formattato la caselle dinamica come html??

xchè dovrebbe cmq già funzionare

Utente di HTML.it
    Allora il problema doppi apici e caratteri speciali è a posto (mi ero scordato in effetti della formattazione html... ). Rimane un problema. Quando nella casela memo del db si inserisce un invio con l'intento di mandare a capo, nella casella flash corrispondente l'effetto è di un ritorno a capo più una riga bianca, quasi come se venisse percepito un doppio invio.
    Why?

Allora il problema doppi apici e caratteri speciali è a posto (mi ero scordato in effetti della formattazione html... ). Rimane un problema. Quando nella casela memo del db si inserisce un invio con l'intento di mandare a capo, nella casella flash corrispondente l'effetto è di un ritorno a capo più una riga bianca, quasi come se venisse percepito un doppio invio.
    Why?
    questo è un problema comune purtroppo

xchè formattando la casella come html si dovrebbe usare un
    x l'accapo

e sinceramente nn saprei come risolvere questo problema
    magari se qualche genietto ci indica la soluzione intanto vedo se mi viene in mente qualcosa anche se la vedo dura ...

Permessi di invio