Salve volevo sapere avendo da dover fare un disegno che poi dovrà esser stampato sul fronte di una t-shirt sapreste ditemi qual'è secondo voi la giusta risoluzione e grandezza (in mm)ideale da impostare?
Salve volevo sapere avendo da dover fare un disegno che poi dovrà esser stampato sul fronte di una t-shirt sapreste ditemi qual'è secondo voi la giusta risoluzione e grandezza (in mm)ideale da impostare?
la "grandezza" direi che è impossibile da stabilire... dipende dalla tshirt e soprattutto dal disegno.
Mediamente se la contieni in uno spazio di 20 x 30 cm risulterà sufficientemente visibile. Ma è relativo, direi...
La risoluzione 300 dpi, senza dubbio.
io in genere mi prendo una roba tipo questa, la porto in scala 1.1, la uso come sfondo, ci metto sopra il disegno, così vedo "live" come verrà, poi, una volta finito, butto lo sfondo della maglietta e ho la mia grafica pronta per andare in stampa.
![]()
C.P.L.R.D.V.C.
Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
Ridatemi la mia faccina!
ehm, ehm scusa ... come porti la tshirt in scala 1:1? :master:Originariamente inviato da macmafia
la "grandezza" direi che è impossibile da stabilire... dipende dalla tshirt e soprattutto dal disegno.
Mediamente se la contieni in uno spazio di 20 x 30 cm risulterà sufficientemente visibile. Ma è relativo, direi...
La risoluzione 300 dpi, senza dubbio.
io in genere mi prendo una roba tipo questa, la porto in scala 1.1, la uso come sfondo, ci metto sopra il disegno, così vedo "live" come verrà, poi, una volta finito, butto lo sfondo della maglietta e ho la mia grafica pronta per andare in stampa.
![]()
-prendi un bel metro da sarto
-metti la tshirt nella stessa posizione del disegno
-prendi questa misura (da manica a manica)
![]()
poi prendi il file che ti ho postato, lo carichi su photoshop e gli cambi le dimensioni in larghezza assegnandole quelle che hai misurato sulla t-shirt
(ovviamente dò per scontato che tu sia in grado di usare photoshop, almeno in queste funzioni elementari...)
![]()
C.P.L.R.D.V.C.
Campagna per la riabilitazione del vecchio ciauz.
Ridatemi la mia faccina!