vorrei solamente sapere se è possibile effettuare una query in un database mysql sfruttando questo codice:
select id from utenti where sesso as $datiricerca[] and fasciaeta as $datiricerca[]
cioè, se io ricevo i dati dall'utente di una ricerca tramite form contenente checkbox e le colonne sesso e fasciaeta sono colonne "set" con valori distinti (non possono esserci valori uguali: sesso = maschio o femmina mentre fasciaeta = giovane, adulta, anziana).
senza fare caterve di if, elseif, else, while, etc, etc ero riuscito a trasformare i dati in un unico array $datiricerca contenente ciò che aveva selezionato l'utente tramite checkbox.
facendo una query come quella inserita sopra, essa funziona? cioè, supponendo che per esempio l'utente scelga maschio, femmina, giovane e adulta, la query mostrerà tutti gli utenti maschi di età giovane ed adulta e tutti gli utenti femmina di età giovane ed adulta inseriti nella tabella utenti?
o non può funzionare?

Rispondi quotando
ho provato su phpmyadmin a fare la query che suggerivi ma continua a darmi insieme vuoto come risultato... nonostante ho variato i dati all'interno delle due parentesi imitando letteralmente quelli di una riga... ma nada... ah, il problema può dipendere dal fatto che alcune righe hanno più dati? (p.e. una riga può avere sia giovane che adulta nella colonna età... non solo uno ma anche più d'uno...).