Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Php e MySQL gestione record

sto lavorando ad uno script per un'agenzia immobiliare, ho estratto correttamente
    i dati contenuti in una tabella esempio (per ora), ma vorrei poter far cliccare all'utente sulla riga corrispondente per aprire il record corrente con dettagli maggiori.

In poche parole:
    NUMERO, TIPO, LUOGO
    1, VILLETTA, ROMA
    2, VILLETTA, NAPOLI

Cliccando su una specifica linea, vorrei si aprisse il record corrispondente.
    ho settato un campo id come autoincrement per facilitare la ricerca passando
    quello specifico parametro, ma non riesco a venirne a capo.
    Come potrei fare?

Bhè, potresti sfruttare la querystring
    Ovvero, setti un <a href> per la deterimanta riga.

Fai conto che la pagina php che ti deve caricare i dettagli si chiami dettagli.php, farai in modo che per ogni elemento della lista nella pagina elenco ci sia un link <a href="dettagli.php?id_agenzia=X>Nome agenzia</a> dove X è l'id di quell'agenzia.

Nella pagina dettagli la prima cosa che farai sarà pescarti dalla veriabile che trasporta gli eleemnti form e querystring l'elemto id_agenzia ed il gioco è fatto.

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Tra i dati che hai già recuperato c'è anche l'ID ed è quello che ti serve per individuare uno specifico record. Devi solo creare un collegamento ad una nuova pagina che si occuperà di fare una nuova richiesta al database per recuperare tutti i dati collegati all'ID che gli passerai.

Quindi avrai un link tipo "dettaglio_dati.php?id=2" che passerà l'ID, il numero 2 nell'esempio, alla pagina "dettaglio_dati.php". In questa nuova pagina, dopo aver recuperato l'ID con $id = $_GET['id'], farai una query tipo: SELECT * FROM tabella WHERE id = '$id' che ti stamperà a video tutti i dati relativi all'id che gli è stato fornito.

Utente di HTML.it
    GRAZIE, sei stato gentilissimo, ho un'altro problema ora..
    in pratica se utilizzo il campo id che e' chiave primaria e autoincrement,
    ottengo quando cerco di visualizzarne il valore:

' Notice: Undefined index: id in.. '

che significa?

Utente di HTML.it
    GRAZIE, sei stato gentilissimo, ho un'altro problema ora..
    in pratica se utilizzo il campo id che e' chiave primaria e autoincrement,
    ottengo quando cerco di visualizzarne il valore:

' Notice: Undefined index: id in.. '

che significa?

Indica una variabile non definita. Nella pagina in cui visualizzi i dettagli aggiungi qeuste istruzioni prima di eseguire la query:

$id = isset($_GET['id']) ? (int)$_GET['id'] : '';

di modo da avere in ogni caso la valorizzazione della variabile id, nel tuo caso, che avrà come valore l'id passato attraverso il collegamento dalla pagina precedente oppure sarà semplicemnte "vuota" ma comunque settata. Questo ti evita di ricevere il Notice.

Utente di HTML.it
    ti RINGRAZIO, purtroppo gia' nella pagina di visualizzazione esiste il suddetto
    problema..

mi chiedevo se ho sbagliato a creare il campo nel database che comunque
    da phpmyadmin aprendo la tabella me lo visualizza..

Strano, nel tuo primo post hai indicato uno schema con "numero, tipo e lugo" quindi era sott'inteso che "numero" si riferisse al campo id. Quindi la notifica sulla mancata valorizzazione della variabile avresti già dovuto riceverla. Comunqu, sei sicuro di recuperare correttamente anche l'id nella query che esegui nella prima pagina? Prova a selezionare "tutto" e poi a richiamare l'id: SELECT * FROM tabella

Utente di HTML.it
    GRAZIE a TUTTI, problema risolto

Permessi di invio