Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Alice 2Mb e velocita' EMULE

Ciao da lunedi ho avuto l' upgrade della linea a 2MB.
    La mia sensazione e' che il mulo non vadi a palla come dovrebbe,ho riconfigurato i valori, ma mai andato piu' in la' di 50Kb/s, strano quando era a 640 la linea raggiungevo sempre gli 80kb/s adesso mi sembra piu' lento.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: Alice 2Mb e velocita' EMULE

Originariamente inviato da roxy1974
    La mia sensazione e' che il mulo non vadi a palla come dovrebbe,ho riconfigurato i valori, ma mai andato piu' in la' di 50Kb/s, strano quando era a 640 la linea raggiungevo sempre gli 80kb/s adesso mi sembra piu' lento.
    il p2p non è indicativo per testare le reali prestazioni della linea

scarica da un server veloce un file di grosse dimensioni

Utente di HTML.it

Re: Alice 2Mb e velocita' EMULE

Originariamente inviato da roxy1974
    anche a me sembra un pò lento nello scaricare dopo l'upgrade...

cmq a me nn è mai andato oltre i 7/8 kb, al max un 20 o 30 ogni tanto......a parte che è solo 10 mesi che scarico con la adsl, magari è anche per quello....

invece scaricando un file da internet normale, viaggiava a 160k!

velocità mai viste!!!

E' normale che con emule non si raggiungano le velocità massime (o che si possa andare molto "lenti"): ricordo che il "teorema fondamentale del p2p" afferma che la banda di download complessiva sarà pari alla velocità di upload complessiva quindi in pratica fintanto si ottiene un rapporto DOWN/UP superiore a 1 si è in "debito" con la comunità. :-D
    Ricordatevi sempre che state scaricando dai computer di altri utenti *come voi* i quali hanno generalmente bande di upload come la vostra ovvero dell'ordine dei 30 Kbyte/sec: perchè pretendere dagli altri più di quello che diamo?
    Se *tutti* scaricassero più velocemente di quanto caricano violeremmo il primo principio della termodinamica! :-D

A parte gli skerzi non pare che Alice segua politiche di band shaping come invece sta facendo Libero (risolvibili cmq): se la rete è OK lo è pure emule.

Permessi di invio