Salve ragazzi,
ho un problema e vorrei un aiuto per risolverlo.
Nella mia applicazione web in jsf ho una pagina con quattro menu a tendina che permette,scegliendo un valore per ogni tendina di specificare dinamicamente le clausole da porre nel where della query dinamica che l'applicazione genererà.
La query di base è
select * from utente;
questi 4 pannelli contengono nazione,città,età,nome e l'utente selezionando uno,due,tre o quattro di questi può restringere o meno i risultati della query.
Quello che voglio è creare dinamicamente la query. Ho aggiunto ad ogni tendina il valore "qualsiasi",che se selezionato non aggiunge nulla alla query.
ho creato
adesso dovrei scorrere questa lista,aggiungere alla PRIMA OCCORRENZA di un valore diverso da "qualsiasi" la clausola where alla stringa query con il parametro selezionato,continuare a scorrere la lista e aggiungere dalla seconda occorrenza in poi di un valore solo il parametro alla clausola where....facile a parole per me,mi dareste una mano col codice?codice:string query="select * from utente"; List queryStruct=new ArrayList(); queryStruct.add(nazione); queryStruct.add(città); queryStruct.add(età); queryStruct.add(nome);
Grazie mille