Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[consiglio] Nome per una "sezione"

Scusate l'ambiguità del titolo, ma non sapevo proprio come intitolare la discussione.

Premessa: sito con layout table-less (3 colonne), xhtml 1.0 strict e css

Vengo al sodo:
    nel sito che sto' realizzando vorrei inserire un box nella terza colonna (dove sono presenti contenuti extra) che mi contenga i vari loghettini (valid xhtml, ...etc) e una breve spiegazione. Una specie di sensibilizzazione per gli utenti e una piccola soddisfazione per me.

Dunque , come potrei intitolare tale box. (Tutti gli altri box della pagina hanno un titolo. Voglio dare coerenza alle pagine...)

Grazie e chiunque voglia aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Chiaramente solo tu puoi sapere il significato semantico della "terza colonna".

Da quanto scrivi (ma ripeto: lo ricavo da quello che hai scritto), la potresti chiamare "extra".
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Forse mi sono spiegato male. Diciamo che è già la terza colonna che semanticamente è la colonna dei contenuti extra(sponsors, sondaggio,...). Il mio problema è nel nome che dovrei dare al box che ho descritto prima...

uppino

uppino del lunedì.

...dai che nel week end vi è venuta qualche idea...

Utente di HTML.it
    Come ho gia` scritto, non possiamo noi dall'esterno, senza vedere il tuo lavoro, darti consigli sul significato semantico di un blocco.

Resto comunque dell'idea che solo tu puoi trovare il titolo (eventualmente assieme ad altri collaboratori).
    Ma se proprio vuoi un consiglio, dacci elementi su cui basare tale consiglio.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Quello che mi serve credo che sia molto più semplice di quello che pensi. Semanticamente il box è un div di nome "box", appunto. L'unica cosa che mi serve è un titolino da dare a questo box che abbia un senso (in italiano intendo).

Non so, qualcosa del tipo "box che contiene i loghi i quali indicano che il sito è validato"... però molto più corto.

Mi serve un titolo del genere perchè nella pagina ho altri box che contengono, ad esempio, gli sponsors (che ha titolo "sponsor"), gli ultimi commenti ad un semplice guestbook (che ha titolo "ultime dal guestbook") e così via...

Spero di essere stato più chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da sonik_the_sonik
    ...
    Non so, qualcosa del tipo "box che contiene i loghi i quali indicano che il sito è validato"... però molto più corto.
    ...
    Certificazioni?
    Certificazioni accessibilità?
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Grazie per l'aiuto, cerco qualcosa del genere.

Forse faccio così.
    Il box dal titolo "certificazioni" e dei sottotitoli del tipo:
    "qualità" con i marchi w3c per xhtml e css validi e una breve spiegazione
    "accessibilità" con il marchio w3c per l'accessibilità e una breve spiegazione
    ...pensi che così possa andare bene

Però mi piacerebbe mettere anche il loghettino "get firefox"... come lo posso organizzare (lo metto da solo, con una delle altre due o ci faccio un'altra sottosezioncina).

Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Grazie per l'aiuto, cerco qualcosa del genere.

Forse faccio così.
    Il box dal titolo "certificazioni" e dei sottotitoli del tipo:
    "qualità" con i marchi w3c per xhtml e css validi e una breve spiegazione
    "accessibilità" con il marchio w3c per l'accessibilità e una breve spiegazione
    ...pensi che così possa andare bene
    Boh, direi di si.

Però mi piacerebbe mettere anche il loghettino "get firefox"... come lo posso organizzare (lo metto da solo, con una delle altre due o ci faccio un'altra sottosezioncina).
    Direi che sotto la voce "Certificazioni" non c'entra una cippa.
    A questo punto puoi chiamare la sezione "Web standard" e inserire il link a Firefox, con una descrizione che spiega il motivo (browser standard).
    Oppure "Certificazioni e web standard". Boh, insomma, come ti è già stato detto sei tu che devi decidere e scegliere il titolo che ritieni migliore.
    L'argomento è quello, non si scappa, ma le possibilità sono molte.
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Permessi di invio